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Ottieni il massimo da mobile con Google AdWords

Data:
10 maggio 2017
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Nella vita di tutti i giorni le persone utilizzano i loro dispositivi mobili – smartphone e tablet – quotidianamente e a intervalli regolari, per interagire con gli altri in modo rapido, quasi istantaneo: inviano messaggi agli amici per fissare un appuntamento, scrivono e-mail di lavoro, condividono foto e pensieri sui social, cercano informazioni e prodotti sul motore di ricerca. Recenti ricerche effettuate da Google hanno evidenziato che:

  • Mediamente le persone trascorrono 177 minuti al giorno sui loro dispositivi mobili.
  • Controllano il loro smartphone almeno 150 volte al giorno.
  • La durata media di una sessione di utilizzo è di 1 minuto e 10 secondi.

È proprio in questi momenti di connessione e interazione che si celano le maggiori opportunità per i brand perché le persone sono più aperte e disponibili a suggerimenti e nuove idee. Inoltre, come ha evidenziato Google, il 30% degli acquisti online viene effettuato da un telefono cellulare e l’82% delle persone utilizza il proprio dispositivo mobile per prendere una decisione su un prodotto mentre si trova in un negozio fisico.
Alla luce di tali considerazioni, quindi, cosa deve fare un brand per ottenere il massimo dai dispositivi mobili? Noi di Up&Up, agenzia di comunicazione Google Partner di Brescia, abbiamo 3 consigli utili per te:

#1 Sii visibile, fatti scegliere

È fondamentale coinvolgere i clienti e offrire esperienze memorabili. Concentrati sulla tua strategia di mobile marketing e sii presente nei momenti che contano. In questo modo, grazie ai dispositivi mobili, puoi aumentare la tua brand awareness del 46%.

#2 Conquistali con… la velocità

La velocità di un sito mobile friendly può permetterti di conquistare un nuovo cliente; allo stesso modo, l’eccessiva lentezza può farti perdere l’opportunità di acquisire un nuovo cliente. Google ha stimato che:

  • Il 53% degli utenti abbandona le pagine che impiegano più di 3 secondi a caricarsi.
  • Le pagine con una velocità di caricamento superiore anche solo a 1 secondo possono generare un aumento dei tassi di conversione fino al 27%.

In breve, gli utenti hanno fretta e vogliono risultati immediati, si aspettano di trovare siti responsive facili e veloci da utilizzare. Offrigli una piattaforma aggiornata, funzionale, semplice nella navigazione e rapida nel caricamento dei contenuti: con un’analisi di usabilità puoi capire l’efficacia del tuo sito e grazie al supporto del team di Up&Up puoi apportare le migliorie necessarie e ottimizzare la tua piattaforma per il mobile.

#3 Fai pubblicità su più piattaforme digitali

Il 90% delle persone utilizza più dispositivi per le diverse attività quotidiane (per esempio per prenotare hotel e voli o fare acquisti online). Monitora tali comportamenti e investi sui dispositivi di conversione.
Up&Up, grazie alla collaborazione con Google in merito al programma Google Partner e in qualità di agenzia certificata per la Pubblicità Mobile, ti offre l’opportunità di ottenere il massimo dai dispositivi mobile attraverso la promozione del tuo brand e dei tuoi prodotti con Google AdWords. Per te fino a 120€ di credito AdWords omaggio da investire in campagne efficaci e mirate a conquistare nuovi clienti. Richiedi subito il tuo codice coupon ed entra in contatto con i tuoi prospect sui dispositivi mobile: puoi scriverci a google@up3up.it o chiamarci allo 030 68 71 990.

Come funziona la promozione:

  • Puoi richiedere un solo coupon promozionale (non trasferibile).
  • Per usufruirne devi registrare un nuovo account Google AdWords oppure attivare un nuovo prodotto o una nuova funzione, oppure ancora riattivare un account disattivato: chiedici come fare.
  • Il credito AdWords omaggio va a compensare il primo mese di spesa pubblicitaria Google, fino a un valore massimo di 120€.
  • Puoi leggere i Termini e condizioni completi cliccando qui.

Come ottenere il coupon:
Puoi scrivere una mail a google@up3up.it oppure chiamare lo 030 68 71 990.