Home / Web Marketing / Analisi Usabilità
WEB MARKETING
Web marketing
Nel vocabolario UP niente è impossibile e tutto è risultato.

Analisi usabilità

Il web è organizzato per permettere agli utenti dicompiere azioni: non è un “luogo” statico, è fatto per cercare, cliccare, lavorare e ottenere dei risultati.

Un sito web, quindi, deve favorire in maniera efficace lo svolgimento di tali azioni e consentire agli utenti di fruire in modo chiaro delle informazioni messe a disposizione. In questo senso, Up&Up offre un servizio di analisi usabilità mirato a trattenere il traffico che arriva a un sito web e a favorirne la navigabilità. L’usabilità è quella proprietà di un sito web che lo rende più semplice da utilizzare. Un sito web si dice usabile quando è chiaro nella fruizione e piacevole nella navigazione, ma anche quando consente un utilizzo efficiente e limita gli errori di interazione.

L’utente che naviga su un sito web si aspetta di trovare una presentazione immediata dei prodotti e delle informazioni all’interno di una struttura dalla navigazione semplice e intuitiva. Se non riesce a reperire l’informazione che cerca, l’utente è portato ad abbandonare il sito web, provocando una perdita di potenziale vendita se si tratta di un sito e-commerce.

Il reparto web marketing di Up&Up offre un servizio di analisi usabilità finalizzato a ottimizzare i siti web e favorirne la navigabilità. L’analisi va a scandagliare le criticità del sito web esistente a livello di:

analisi

  • Velocità
  • Fruizione Mobile
  • Layout
  • Contenuti
  • Percorsi di navigazione dell’utente

A seguito dell’analisi, Up&Up produce un documento di usabilità contenente tutte le migliorie necessarie per rendere il sito web più performante a livello di user experience. Tali modifiche possono essere apportate dal cliente stesso oppure gestite internamente all’agenzia di comunicazione Up&Up.

scopri-la-formula