In rete – come nella vita di tutti i giorni – non si smette mai di imparare; questa lezione vale anche (e soprattutto) sui Social Media.
Il Social Media Marketing è un settore giovane e al tempo stesso in continua e incessante evoluzione: qui, infatti, basta un solo giorno perché niente sembri più come prima; risulta fondamentale, quindi, provare, tentare, testare e fare tesoro di ogni case history di successo.
Abbiamo tutti ancora tanto da imparare sui social ma anche dai social. Ecco 5 lezioni che abbiamo appreso in questi primi 10 anni di Social Media Marketing:
Se gli obiettivi di una strategia di Social Media Marketing sono sempre fissi e chiari – coinvolgere le persone, dialogare con loro, attivare conversazioni costruttive – a causa delle continue modifiche introdotte (come il recente aggiornamento dell’algoritmo di Facebook) ma anche di politiche di penalizzazione, è altrettanto evidente che un piano valido ed efficace oggi potrebbe diventare obsoleto in pochissimo tempo.
A nuocere sui social e sulla rete in generale non sono tanto feedback negativi, critiche o commenti poco piacevoli ma la mancata gestione di essi. Al contrario, quindi, il migliore amico di ogni brand online è l’atteggiamento positivo, trasparente, interattivo e di apertura nelrispondere a critiche e obiezioni e nel gestire una crisi, come ti abbiamo spiegato qui.
Una buona lezione è diffidare da coloro che si auto-proclamano guru dei social media e affidarsi, piuttosto, a specialisti del Social Media Marketing in grado di sviluppare strategie mirate e performanti, proporre e impiegare strumenti e funzionalità all’avanguardia, raggiungere risultati misurabili.
Up&Up è una web agency qualificata e costantemente aggiornata sulle ultime novità in campo social in grado di supportare ogni business online proponendo un piano personalizzato e orientato al risultato. Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi social? Scrivici subito.
La ricetta per produrre risultati sui social richiede una buona dose di creatività unita a un approccio analitico. È fondamentale creare contenuti così come capire se essi funzionano a
meno ma anche come migliorarli e migliorarsi costantemente.
È fondamentale ricordarsi che il Social Media Marketing non è e non può essere considerato la soluzione magica ai problemi aziendali. I social hanno potenzialità immense, ma vanno utilizzati con strategia e in modo funzionale agli obiettivi di business dell’impresa.
Fonte: Ninja Marketing
Vuoi rimanere in costante aggiornamento sul mondo dei social e sulle più importanti novità digitali per la tua azienda? Iscriviti alla nostra newsletter. Per te ogni settimana una mail personalizzata per migliorare la tua comunicazione e ottenere risultati migliori. Clicca qui per iscriverti.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv