Home / News / Google Summer Trends 2016: cosa abbiamo cercato su Google?
1-290716-news

Google Summer Trends 2016: cosa abbiamo cercato su Google?

Data:
29 luglio 2016
/

Quasi tempo di vacanze e, anche quest’anno, Google stila la classifica dei Google Summer Trends 2016 offrendo una panoramica completa e approfondita dei termini più cercati dagli italiani su Google nei primi sei mesi dell’anno.

Dove abbiamo sognato di andare in vacanza? Come ci siamo preparati alla prova costume? Cosa indosseremo quest’estate? Scopri con Up&Up, l’agenzia Google Partner di Brescia, i top trend delle ricerche su Google.


Viaggi

Tra le mete più cliccate d’Italia ci sono Rimini e Cervia nella riviera romagnola, Cecina in Toscana e Alghero in Sardegna. Gli italiani hanno sognato anche Tenerife, preferendo però tra tutte l’Isola d’Elba. Tra le spiagge più “ricercate”, invece, ci sono San Foca, Scopello e Porto Pino.

 

 

Cibo
Dalle ricerche su Google sembra che gli italiani, per quest’estate, si siano preparati alla prova costume sperimentando le diete più disparate, dalla Lemme a quella del gruppo sanguigno fino alla dieta dei 22 giorni. Non solo hanno cercato come dimagrire, le persone hanno utilizzato Google anche per calcolare le calorie contenute in cibi quali legumi, brioches, pane bianco e frutta.

 

 

Moda e stile
Le donne italiane, attente alla forma fisica ma anche al look, hanno cercato su Google ispirazione per nuovi tagli di capelli ricci, lunghi e scalati, a caschetto. Per il loro make-up estivo perfetto, invece, sembrano preferire il trucco alla francese, con un tocco di colore sulle labbra dato dal rossetto peel off. A completare l’outfit, infine, sandali bassi, gioiello e pon pon.

 

 

Sei curioso di scoprire novità, curiosità e gli ultimi aggiornamenti dal mondo di Google? Continua a seguire Up&Up e non perderti le nostre news settimanali… perché The Only Way is Up!