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Fatti Trovare Online: 3 Attività Per Migliorare La Visibilità Digitale Della Tua Azienda.

La Pubblicità Digitale è un elemento chiave nella strategia di ogni azienda: essa, infatti, è in grado di favorire la visibilità e la brand awareness, attirando inoltre nuovi potenziali clienti. Nonostante gli innumerevoli vantaggi, molte aziende non hanno ancora integrato un piano di pubblicità digitale nella loro strategia.

È importante offrire prodotti di qualità e servizi innovativi, avere un servizio clienti di livello e garantire i prezzi migliori mercato; tuttavia, se nessuno conosce il marchio e l’azienda, tutto ciò è insufficiente. È fondamentale farsi trovare dalle persone in rete, padroneggiando i motori di ricerca e riuscendo a posizionarsi tra i risultati che rispondono alle loro domande. Più gli utenti troveranno e noteranno un’azienda online, più si fideranno di lei. Tale fiducia, inoltre, è ciò che fa parlare bene di un’attività ed è la base, quindi, di un efficace passaparola tra gli utenti in grado di generare nuovi potenziali clienti.

Come generare, quindi, l’interesse degli utenti nei confronti della propria attività? Il consiglio è concentrarsi su canali in grado di portare visibilità e aumentare gli acquisti. Ecco i più vantaggiosi su cui è fondamentale investire e fare leva online per ottenere una migliore visibilità:

 

#1 SEO: Migliore Posizionamento, Maggiore Visibilità, Più Credibilità.

È stato calcolato che il 72% dei potenziali clienti di un’azienda iniziano il loro percorso di acquisto su Google: un’attività commerciale, quindi, non può permettersi di perdere queste persone, ma deve raggiungerle con specifiche attività SEO mirate a generare visibilità e brand awareness digitale.

Per sapere cosa funziona è fondamentale osservare e studiare la strategia delle aziende concorrenti: se un’attività ha funzionato per un competitor potrebbe funzionare anche per la propria azienda.  Si comincia, allora, dalla ricerca analizzando:

  • Le parole chiave utilizzate dai concorrenti nella loro strategia.
  • Il posizionamento dei contenuti dei competitor nella SERP.

Terminata tale prima fase di studio e osservazione della concorrenza, è necessario individuare le parole chiave pertinenti alla propria azienda, verificando quali frasi o parole i propri potenziali clienti potrebbero usare per trovare le soluzioni offerte. Tale attività è necessaria al posizionamento del sito web nelle ricerche più rilevanti, rendendo la piattaforma maggiormente appetibile per un target realmente interessato ai prodotti o servizi offerti.

Ugualmente importante è la costruzione di backlink, collegamenti autorevoli e di qualità che portano gli utenti al proprio sito web e che influenzano direttamente il posizionamento della piattaforma sul motore di ricerca.

 

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#2 Advertising Online: 4 Soluzioni Per Promuovere Il Marchio Online.

La pubblicità e la promozione online sono attività in grado di offrire un buon ritorno in termini di nuovi contatti e acquisti sul sito web. Le opzioni a disposizione di chi vuole fare advertising online sono svariate; è possibile investire, infatti, in:

  • Pubblicità sui Social Media, Facebook e Instagram tra tutti. Qui, attraverso annunci a pagamento, è possibile promuovere un prodotto/servizio ma anche aumentare la visibilità di un contenuto in particolare.
  • Campagne Google AdWords per attrarre potenziali utenti dal web portandoli sul proprio sito.
  • Banner e Display Ads posizionati sui siti che gli utenti in target visitano più spesso per rafforzare la brand awareness e proporre il proprio business come risposta a uno specifico bisogno delle persone che navigano in rete.
  • Attività di Remarketing, riproponendo annunci e offerte speciali agli utenti che hanno già visitato il sito o acquistato un prodotto da esso (se si tratta di un e-commerce).

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#3 Social Media Per Costruire e Coinvolgere Il Proprio Pubblico.

I Social Media hanno l’obiettivo di favorire la costruzione di una relazione con il pubblico di riferimento e promuovere il suo coinvolgimento. Per un’azienda, quindi, risultano essere efficaci strumenti non solo di comunicazione ma anche di promozione. È fondamentale quindi:

  • Essere presenti sui canali social più rilevanti, non su tutti, puntando a quelli dove i potenziali clienti sono più attivi.
  • Interagire con chi menziona il proprio brand, favorendo in questo modo una graduale evoluzione dell’engagement degli utenti in sostegno per l’azienda.
  • Sperimentare costantemente per verificare cosa funziona meglio col proprio pubblico, provando nuovi titoli, pubblicando a differenti orari, bilancio elementi visual ed emoji.

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Fonte: ninjamarketing.it

 

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