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E-commerce per l’Export: riapre il bando per l’internazionalizzazione promosso da SIMEST

Dal 3 Giugno 2021 sarà nuovamente possibile presentare domande di finanziamento a tasso agevolato e relativo cofinanziamento a Fondo Perduto (a valere sulla quota di risorse del Fondo per la promozione integrata) per lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce per l’export.

L’obiettivo è promuovere la diffusione all’estero di beni e/o servizi prodotti in Italia attraverso lo sviluppo di soluzioni E-Commerce per l’export che prevedono l’utilizzo di Market Place o lo sviluppo di una piattaforma informatica proprietaria.

 

A CHI È RIVOLTO IL BANDO?

Possono partecipare al bando tutte le società di capitali di tutti i settori economici, esclusi i settori ATECO Agricoltura, Silvicoltura, Pesca, Produzione di carne e dei prodotti della macellazione, che abbiano depositato presso il Registro imprese i bilanci relativi ai due esercizi precedenti.

 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO?

Il finanziamento a tasso agevolato può coprire fino al 100% delle spese preventivate, ma non può superare il limite del 15% dei ricavi medi degli ultimi 2 anni. 

L’importo minimo finanziabile è pari a € 25.000 sia per la realizzazione di una piattaforma informatica proprietaria finalizzata al commercio elettronico sia per l’utilizzo di un marketplace fornito da soggetti terze parti. Il massimo finanziabile è invece pari a € 450.000,00 per la realizzazione di una piattaforma proprietaria e di 300.000,00 euro per l’utilizzo di un marketplace fornito da soggetti terzi.

Fino al 31 giugno 2021 le imprese possono accedere ai finanziamenti a tasso agevolato senza necessità di presentare garanzie, e possono richiedere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto. 

 

QUALI SPESE SONO FINANZIABILI?

Il finanziamento per lo sviluppo di soluzioni E-commerce per l’export prevede il rimborso di tutte le spese relative:

  • creazione e sviluppo di una propria piattaforma informatica (app e/o sito responsive), 
  • gestione e funzionamento della propria piattaforma informatica / market place fornito da soggetti terzi (incluso il software per la gestione degli ordini e il magazzino),
  • attività promozionali e formazione connesse allo sviluppo del programma.

 

COME PUÒ AIUTARTI UP&UP?

Up&Up, agenzia specializzata nella realizzazione di piattaforme e-commerce, è l’alleato perfetto per entrare a far parte del mercato globale. Ti accompagneremo passo dopo passo nella progettazione della tua piattaforma dalla presentazione della domanda per accedere al finanziamento fino al lancio della tuo e-commerce online.

 

Se vuoi scoprire se la tua impresa può accedere a questo o anche ad altri finanziamenti, ti chiediamo di compilare il nostro questionario.
Le informazioni che ti chiediamo serviranno per:
• fare una selezione più accurata dei bandi e proporti le misure di agevolazione che facciano al caso tuo,
• proporti delle soluzioni di finanza agevolata che ti consentano di fare investimenti più o meno grandi a condizioni vantaggiose attraverso la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto sulla spesa investita. 

 

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