Costruire la reputazione di un brand (brand identity) presso il pubblico di riferimento è un’operazione complessa che prevede lo sviluppo di svariati aspetti e l’utilizzo di diversi strumenti. Tra questi, il web è a oggi uno dei più efficaci. Infatti, la rete fa da punto di contatto diretto con clienti e prospect. È quindi fondamentale saper sfruttare al meglio le opportunità che essa offre implementando una corretta digital strategy. Aspetto chiave di ogni strategia di comunicazione digitale è il contenuto, che va declinato con un taglio differente a seconda del canale a cui è destinato.
Quali sono, quindi, gli strumenti di web marketing da utilizzare al meglio per una digital strategy di successo? Ecco 4 consigli:
Sito web a misura di utente – Nell’era del web 3.0 e dei dispositivi mobile, un sito – per essere efficace in un’ottica di brand identity – deve essere:
Un blog di qualità – Il blog è uno strumento fondamentale di web marketing.
Aggiornato secondo un preciso piano editoriale e arricchito di contenuti originali e interessanti per il lettore, il blog può:
L’efficacia di DEM e Newsletter – L’e-mail marketing è il canale che, oggi, offre il miglior ritorno in termini di investimento e il trend è in costante crescita: secondo alcuni studi e ricerche, nel 2020 la maggior parte delle persone (si stima il 70%) si affiderà al mezzo e-mail per ricevere novità, offerte e promozioni. Fondamentale è quindi impostare DEM accattivanti per la promozione dei prodotti e dei servizi offerti. Per informare i propri Clienti delle ultime novità, invece, si può gestire l’invio di newsletter periodiche.
Social Media per coinvolgere – Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn: i canali sono molteplici ed essere semplicemente presenti non basta. Occorre, piuttosto, mettere in atto una precisa strategia di content marketing in linea con le caratteristiche del social di riferimento. In ogni caso, poi, è indispensabile lavorare sull’engagement del pubblico, spingendolo alla conversazione e stimolandolo alla condivisione dei contenuti.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv