Home » Blog

Modello di attribuzione basato sull’ultimo clic, una frontiera da superare
Con il termine Attribuzione intendiamo l’assegnazione del “merito” di una conversione ad un annuncio.
Il modello di attribuzione è quindi un algoritmo che determina quando il merito di una conversione avvenuta sarà attribuito ad una campagna piuttosto che ad un’altra.
Ma secondo quale logica assegnare tale merito?

Omnicanalità: come sono cambiate le modalità di acquisto degli utenti
Parlare di rivalità tra online e offline, oggi, non porta a nulla. Piuttosto, bisognerebbe focalizzarsi sul proporre sempre ad ogni cliente l’esperienza più adatta alle sue esigenze. Da qui nasce l’omnicanalità, fondamentale per qualsiasi strategia di e-commerce.

Pull vs push marketing
Anche le PMI italiane possono trarre vantaggio dal mix tra push e pull strategy. Ma per sfruttare entrambe queste alternative ed ottenere risultati occorre un ottimo piano strategico e definire chiaramente i propri obiettivi.

Come differenziarti dai tuoi competitor online
Prendere scelte che ti identifichino in maniera chiara e unica nel mercato, sia offline che online, è la chiave per emergere dal mare di competitor online.

Campagne ADV: perché la tua attività ne ha bisogno. Scopri i nostri casi di successo
Fare campagne ADV online è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia crescere sul web e intercettare nuovi potenziali clienti. Ma come farlo in maniera efficace?

Analisi swot e Business Plan: la base di un piano di web marketing efficace
Ad oggi avere un’idea, un prodotto, un servizio competitivi non è sufficiente ad avviare un business di successo. In qualsiasi settore si operi, è indispensabile trasformare le proprie idee in un piano di web marketing