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Web Marketing Festival 2017: il nostro resoconto

È andata in scena venerdì 23 e sabato 24 giugno nella cornice del Palacongressi di Rimini la 5° edizione del Web Marketing Festival, l’evento di settore più ricco e completo a livello europeo che ha visto la partecipazione di migliaia di operatori ma anche esperti italiani e internazionali di web marketing. Per il secondo anno consecutivo l’agenzia del Risultato di Brescia non ha perso l’occasione di formarsi, aggiornarsi e condividere know-how con altri professionisti del marketing e della comunicazione e ha preso parte – quest’anno in qualità di Sponsor del Web Marketing Festival – all’evento romagnolo.
Presso lo stand 10 allestito nell’area espositiva del WMF17, il team New Business di Up&Up ha incontrato in due giorni oltre 500 persone tra potenziali clienti e professionisti di settore. Lo staff del reparto web marketing ha invece preso parte a svariati speech e conferenze che hanno affrontato temi diversi in modo più o meno avanzato, fornendo al team di Up&Up spunti interessanti e strumenti utili per il lavoro di tutti i giorni.

Dopo l’accoglienza nella Sala Plenaria del Palacongressi di Rimini a cura di Cosmano Lombardo – CEO Search On e Chairman del Web Marketing Festival, il team web marketing di Up&Up ha appreso da Francesco Morace di Future Concept Lab I paradigmi del futuro per conoscere. Spazio anche all’approfondimento sui temi Criminalità e Digitale con due speech dedicati di Riccardo Meggiato e Lorenzo Tondo (The Guardian). La mattinata è proseguita poi con la partecipazione del nostro team web marketing a interventi dedicati a tema SEO ed e-commerce. In particolare, lo staff ha seguito: Enrico Altavilla per il suo «Corso di sopravvivenza per comprare link» intitolato Come (non) comprare link per fini SEO; Aleyda Solis – professionista internazionale di Web Marketing – che ha tenuto uno speech in lingua inglese fornendo le migliori dritte e consigliando le azioni SEO da intraprendere per massimizzare la crescita del proprio sito e-commerce; Giovanni Sacheli che ha mostrato come Analizzare il log del web server per finalità SEO; Matteo Monari che ha parlato di SEO e Content Marketing; Riccardo Mares che ha illustrato Il Ciclo di Vita dell’e-commerce; Francesco Fiore che, infine, ha illustrato le Tecniche reali per aumentare il fatturato di un e-commerce.
Con l’obiettivo di ottimizzare i risultati delle proprie campagne di promozione e degli annunci su Google e apprendere nuove tecniche per massimizzare i risultati, lo staff web marketing dell’agenzia del risultato di Brescia ha seguito i seguenti speech dedicati a Google AdWords:

  • Come utilizzare le Parole Chiave migliori oltre la Rete di Ricerca – Gianluca Binelli
  • L’influenza dell’offline nell’online, tra testimonial e mispelling – Chiara Francesca Storti
  • Come trasformare gli utenti in clienti: le regole auree per aumentare in fatturato con Google Shopping – Valentina Tiengo
  • Aumentare i margini di guadagno delle campagne shopping (dati e fatturato alla mano) – Luigi Sciolti

Il team di Up&Up ha avuto modo anche di affrontare alcune tematiche in merito a Facebook Advertising e in particolare alla Lead Generation, argomenti utili per offrire ai propri clienti gli strumenti adatti a trovare nuovi potenziali clienti tramite i social. Il primo giorno si è concluso con un approfondimento dedicato alla Keyword Research strategica e con uno speech sul branding.
Sabato 24 giugno il team web marketing certificato Google di Up&Up ha approfondito i seguenti temi:

  • Googlebot per l’e-commerce con Giuseppe Pastore
  • Tecniche di Neuromarketing per aumentare le vendite mobile con Andrea Saletti
  • UX & Web Design con gli speech Gamification: cosa possiamo imparare da giochi per progettare esperienze coinvolgenti e memorabili e User Experience e Architettura Informazione, cosa sono e perché se ne parla, rispettivamente tenuti da Debora Bottà e Marco Tagliavacche
  • Web Analytics, scoprendo di più su Google Optimize e l’ecosistema Google Analytics con Marcio Cilia e Google Data con Filippo Trocca
  • Mercati Esteri e in particolare Cina imparando di più su come Vincere con una strategia digitale grazie all’intervento di Alfredo Zanardi e Alice Di Diego

Il Web Marketing Festival è stato anche quest’anno per Up&Up un’occasione fondamentale in ottica formativa, professionale e commerciale. Partecipare come sponsor del WMF17 ci ha infatti permesso di raccontare e proporre i nostri servizi a un pubblico ampio e diffuso in tutta Italia, facendo conoscere la nostra realtà e descrivendo la nostra esclusiva Formula del Risultato.