Home Page > Blog > Fatturazione Elettronica Magento: Come Funziona?

Fatturazione Elettronica Magento: Come Funziona?

Con la Legge di Bilancio 2018, a partire dal 1° gennaio 2019 è in entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti i soggetti italiani e/o che operano sul mercato italiano. Si tratta di un nuovo modo per gestire l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture, a favore dell’abbandono del cartaceo ma anche della validità legale del documento: con la fatturazione elettronica, infatti, viene effettuata una conservazione sostitutiva che permette di consultare il documento in modo facile e veloce ed elimina il rischio di distruzione, corruzione o perdita del documento stesso.

 

A Proposito Di Fatturazione Elettronica Ecommerce…

Sono sottoposti a obbligo di fatturazione elettronica anche gli ecommerce, portali per la vendita online di prodotti o servizi. Noi di Up&Up, Agenzia di Comunicazione di Brescia certificata Magento, con l’obiettivo di favorire l’adempimento della fatturazione elettronica ecommerce, proponiamo uno specifico modulo Magento che funziona in modo efficace e in base alla normativa vigente.

 

Scopri Come Funziona Il Nostro Modulo Fatturazione Elettronica Per Magento.

Noi di Up&Up, Web Agency certificata, ti offriamo un modulo Magento per la fatturazione elettronica ecommerce che funziona così:

  • Nelle sezioni del checkout e della registrazione dell’account il nostro team development aggiunge i campi necessari affinché l’utente possa o debba inserire tutte le informazioni per avere poi la fattura in formato elettronico.
  • L’utente può selezionare, innanzitutto, se è un privato o un’azienda. Nel secondo caso devo inserire: ragione sociale; Partita IVA; Codice Fiscale; Codice SDI; PEC.
  • L’amministratore, al tempo stesso, può aggiungere nel backend del sito e-commerce i suoi dati e quelli del trasmittente.
  • A questo punto è sufficiente entrare nell’ordine desiderato tramite il pannello di amministrazione poi poter generare e scaricare il file XML creato secondo l’attuale normativa.

In caso di specifiche esigenze – come per esempio gestionali o logiche amministrative “particolari” – noi di Up&Up siamo in grado di offrire un servizio su misura, soddisfacendo in modo efficace e professionale ogni richiesta.

 

Vuoi saperne di più su Magento e Fatturazione Elettronica?

Chiedi a noi di Up&Up, specialisti nella creazione, nello sviluppo e nella gestione di siti e-commerce orientati al Risultato.

Sapremo aiutarti al meglio a gestire la fatturazione elettronica a Brescia della tua piattaforma di vendita online!

Per maggiori informazioni scrivici qui