Home Page > Blog > Segui Babbo Natale: il countdown più divertente è su Google!

Segui Babbo Natale: il countdown più divertente è su Google!

Un tuffo in piscina, un massaggio e una partita a golf oppure a dama, tra un sorso di cocktail e il libro preferito: Babbo Natale si sta godendo una vacanza ai tropici e sembra non preoccuparsi troppo dei preparativi per la notte tra il 24 ed il 25 dicembre. Niente paura: ci pensano renne ed elfi a richiamarlo immediatamente all’ordine, riportandolo al quartier generale.
Sembra l’incipit di un tipico racconto di Natale, invece si tratta della trama della nuova iniziativa targata Google. Come tradizione vuole, anche per Natale 2015, il colosso del web ha preparato Google Santa Tracker – Segui Babbo Natale, l’applicazione web e mobile che per il terzo anno consecutivo accompagna ed intrattiene il countdown natalizio.
Attento alle esigenze del suo ampio pubblico formato non solo da adulti ma anche da bambini, è proprio per questi ultimi che Google ha ideato e strutturato le avventure del Santa Tracker: un sito dedicato dove i più piccoli e – perché no anche i più grandi – possono seguire da vicino tutti i preparativi, esplorando il villaggio di Babbo Natale, giocando con renne e folletti, imparando e scoprendo le tradizioni natalizie. La notte della vigilia sarà inoltre possibile seguire il viaggio di Babbo Natale in ogni tappa: gli elfi di Google Maps infatti, utilizzando le più sofisticate tecnologie, saranno in grado di geolocalizzare in tempo reale la slitta, permettendo a grandi e piccini di seguirla in tutto il mondo e non rimanere impreparati all’arrivo di Babbo Natale! Le sorprese, però, non finiscono qui: il team di Mountain View ha infatti annunciato che la vigilia di Natale verrà mostrato il quadro comandi della magica slitta di Babbo Natale, ricevuto in anteprima da uno degli elfi sviluppatori del Polo Nord.
Santa Tracker anche per questo Natale si conferma un’iniziativa simpatica ed ironica, pensata per coinvolgere il pubblico di ogni età, ma anche un modo ludico e divertente per far conoscere al meglio la tecnologia che si nasconde sotto il motore di ricerca più utilizzato.
Up&Up, l’agenzia Google Partner di Brescia, non ha saputo resistere alla magia del Natale firmato Google! E tu hai provato l’advergame più magico del momento? Ci puoi giocare online, sul tuo dispositivo Android oppure direttamente dal browser Google Chrome!