Pinterest, non solo un “raccoglitore” di immagini dal web ma un vero e proprio strumento strategico a supporto della promozione del brand e della vendita online di prodotti/servizi. Creato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra, Pinterest è per le aziende product-based un valido alleato delle vendite online.
Con oltre 70 milioni di utenti, in maggioranza donne, Pinterest è l’unico social network dove le persone cercano e si aspettano di trovare spunti ed idee, ma soprattutto prodotti da acquistare direttamente online. Nell’ottica di una social shopping experience, è fondamentale per le aziende sfruttare al massimo le potenzialità e l’elevato impatto visivo di Pinterest, integrandolo efficacemente all’interno della Social Media Strategy. Assegnando un ruolo chiaro e preciso al social media in tale strategia, Pinterest risulta essere:
Migliorare i risultati del tuo e-commerce integrando Pinterest nella strategia social è possibile: chiedi risultati alla tua comunicazione online, scegli la Formula del Risultato di Up&Up. Scopri di più sul nostro servizio Social Media Marketing, clicca qui.
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse.
Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse. Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Nuzo Srl – C.F./P.I. 04335740983 | R.I. Brescia CS Euro 200.000,00 i.v.