Home Page > Blog > Instagram Ads: non più solo scatti, ma veri e propri ADV

Instagram Ads: non più solo scatti, ma veri e propri ADV

In un panorama mediatico che si evolve rapidamente è fondamentale per brand e aziende rimanere aggiornati e veicolare al meglio i propri messaggi. In una corretta ed efficace gestione strategica della comunicazione social, utilizzare Instagram è oggi un modo efficace e interattivo per raccontare al meglio la propria offerta. Il social che ha reso il mondo una galleria fotografica fatta di istanti si evolve e anche in Italia, a breve, offrirà un’opportunità in più per pubblicizzare contenuti attraverso annunci targettizzati e misurabili. Tra qualche mese, infatti, verrà lanciato anche in Italia Instagram Ads, servizio già attivo in 8 paesi che permette di fare del vero e proprio advertising sul social fotografico. Un’innovazione importante e uno strumento utile per tutte le aziende che sceglieranno di investire in una piattaforma che conta più di 300 milioni di utenti attivi ogni mese nel mondo. Con Instagram Ads il social fotografico verrà implementato con un piattaforma di gestione “for Business” che, come avviene già per altri social media quali Facebook, permetterà di promuovere post targetizzandoli per età, genere e Paese e calibrandoli in base ai propri obiettivi. Instagram for Business permetterà alle aziende di creare anche dei Carousel Ads, ovvero gruppi di quattro fotografie a cui potrà essere aggiunto un link esterno e una call to action efficace. Uno strumento utile dal punto di vista dello story telling ma anche per la pubblicità mirata di differenti prodotti mediante un unico post. Da social media destinato alla mera condivisione a potente strumento di comunicazione e advertising: con le nuove funzionalità, Instagram diventerà uno strumento imprescindibile in ogni strategia social. Per conoscere le specifiche non resta che attendere il lancio di Instagram for Business, Instagram Ads e Carousel Ads!