Home / Approfondimenti / Google News indicizza i comunicati stampa: rendili visibili con Up&Up!

Google News indicizza i comunicati stampa: rendili visibili con Up&Up!

Data:
10 Aprile 2015
/
Categoria:

Google cambia il modo di fare notizia. Con la variazione dell’algoritmo, avvenuta qualche mese fa ma resa nota da poco dal colosso del web, nelle SERP, la pagina dei risultati, sono indicizzati non solo gli articoli giornalistici ma anche le notizie ufficiali e il materiale stampa pubblicato dalla aziende. Google News amplia le fonti prese in considerazione e include nella selezione di contenuti indicizzati anche le notizie ufficiali di società, produttori e brand. L’obiettivo è permettere all’utente di risalire alla fonte del contenuto ricercato e di ottenere il più rapidamente possibile una risposta adeguata.

Le dichiarazioni ufficiali e i comunicati stampa, quindi, avranno la stessa visibilità delle fonti tradizionali, tra i risultati appariranno i contenuti più recenti. Google informa che non è ammessa alcuna forma di compenso per apparire tra i risultati migliore delle SERP. La visibilità delle notizie, quindi, dipenderà dalle logiche della SEO applicate anche a questo aspetto. E tu vuoi migliorare il posizionamento nelle ricerche delle tue news aziendali? Affidati a Up&Up e i suoi servizi di Web Marketing e Press Office efficaci e misurabili. Parole chiave, contenuti rilevanti, struttura del testo, tag e link: sono questi gli ingredienti della formula del risultato di Up&Up e della tua azienda. Vuoi saperne di più? Clicca qui, The only way is Up!

Leggi Anche

Sicurezza Informatica Per Le Aziende: Quali Sono I Sistemi Per Proteggersi?

Oggi 5 febbraio ricorre il Safer Internet Day (SID), evento annuale dedicato alla sicurezza informatica. Obiettivo della giornata organizzata a…

4 Consigli Per La Tua Strategia Di Comunicazione Nel 2019.

Scopri gli strumenti da utilizzare e i contenuti su cui puntare per arrivare all’obiettivo: l’engagement.

Come Creare Un Payoff Memorabile e Vincente.

7 regole per farti ricordare.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!