Home / News / Cosa abbiamo cercato su Google nel 2016?
22dicembre_news

Cosa abbiamo cercato su Google nel 2016?

Data:
23 dicembre 2016
/

Cosa ricorderemo di questo 2016? Ce lo dice Google che anche quest’anno ha tirato le somme e preparato un resoconto dei trending topic dell motore di ricerca e di tutti gli argomenti che hanno fatto tendenza negli scorsi 12 mesi. Il colosso di internet chiude un anno di ricerche in cui “molti argomenti hanno segnato nuovi record assoluti per quanto riguarda l’interesse di ricerca. Alcuni erano prevedibili altri sono stati più sorprendenti”. Scopriamo come è andata!

RICERCHE NEL MONDO

  • Tra le ricerche in aumento, quelle relative: Pokémon GoiPhone 7Donald Trump.
  • D’interesse globale sono stati notizie e aggiornamenti su elezioni USA, Olimpiadi e Brexit. Argomenti caldi anche la sparatoria di Orlando e il virus Zika.
  • È il neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America la persona più cercata su Google, seguito dalla diretta avversaria Hillary Clinton. Medaglia di bronzo – almeno nelle tendenze di ricerca – a Michael Phelps.
  • I film più cliccati sono stati Deadpool, Suicide Squad e The Revenant, mentre per quanto riguarda le serie tv ai primi posti ci sono Stranger Things, Westworld e Luke Cage.

GLI ITALIANI SU GOOGLE
Per quanto riguarda il tempo speso online, gli italiani non smentiscono le tendenze globali. Ecco la classifica delle parole emergenti, ovvero quelle che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche:

 

Ogni giorno siamo alla ricerca di risposte o curiosità su Google. Anche nel 2016 il motore di ricerca ha saputo dare un senso ai perché degli italiani, anche a quelli più bizzarri. Eccoli:

 

 

Non manca un tocco di stravaganza anche nelle ricerche di tutorial. Dalla cucina al fai-da-te passando per la geometria: come fare… ? Ce lo dice Google:

 

Vuoi scoprire la ricerca completa? Clicca qui e scopri i Google Trends.