Per le aziende attive nel settore B2B, il Content Marketing riveste un ruolo di fondamentale importanza: esso, infatti, risulta essere uno strumento altamente strategico ed efficace, in grado di aumentare il traffico sul sito web, i lead e il fatturato dell’azienda. Il tutto a fronte di un investimento inferiore e una resa superiore rispetto alle tradizionali tecniche di promozione.
Gli studi del CMI – Content Marketing Institute dimostrano che il 70% delle aziende dichiara di voler investire di più nella creazione di contenuti rispetto all’anno scorso.
Sia che si avvicini per la prima volta a questo strumento, sia che voglia migliorare e ottimizzare le attività già in corso, ogni azienda B2B che intenda fare Content Marketing ha bisogno di una corretta strategia e di un buon piano. Creare un piano di Content Marketing B2B richiede un’attenzione maggiore: rivolgendosi a un target competente, operando in un settore in cui la concorrenza è elevata e le opportunità di mercato vanno riconosciute e colte prima dei competitor, è indispensabile studiare e organizzare accuratamente gli argomenti e i contenuti da proporre.
Ecco i 5 consigli per realizzare un piano di Content Marketing B2B davvero efficace:
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