Vendere all’estero tramite il sito internet non è solo un’interessante opportunità di business ma una necessità dettata dalla situazione economica italiana.
Primo fondamentale strumento per costruire una corretta strategia di web marketing internazionale è l’analisi del mercato o dei mercati esteri nei quali si vuole entrare. Eseguita in modo attento e preciso, questa analisi mira a identificare i dati relativi alla concorrenza, alle tendenze di mercato, ai gusti e alle ricerche sui motori di ricerca effettuate dagli utenti.
Partendo da questa analisi, quindi, si procede nella costruzione della strategia web e nella stesura di un piano di comunicazione corretto e idoneo a raggiungere l’obiettivo primario: capire come vendere all’estero nel modo migliore e più efficace.
In primo luogo è importante chiarire la differenza tra una strategia web B2C e B2B.
Nel caso di ricerca di un importatore all’estero è necessario procedere a stendere un piano di web marketing internazionale che preveda gli strumenti tipici del B2B, quindi sicuramente ottimizzazione SEO e posizionamento sui motori di ricerca ma sono necessari strumenti aggiuntivi.
Una volta determinata la strategia scaturita dall’analisi web internazionale, occorre individuare le categorie di potenziali distributori con i quali iniziare a comunicare. Recuperati i nominativi, è necessario stendere un piano di comunicazione tramite newsletter con annessa la relativa calendarizzazione degli invii.
In Up&Up abbiamo costruito nel tempo una strategia idonea a individuare potenziali distributori all’estero:
Nei giorni seguenti l’invio della newsletter, il team di Up&Up programma degli incontri con il cliente per discutere dei dati e consegnare i nominativi dei potenziali distributori esteri che hanno manifestato interesse nei confronti del nostro cliente.
In ambito B2C, il reparto Web Marketing di Up&Up si occupa di individuare – tramite un’attenta analisi web – e-commerce internazionali ad altissimo traffico con i quali entrare in comunicazione per proporre l’inserimento sui loro cataloghi dei prodotti dei nostri clienti. Le attività gestite sono:
Noi sappiamo bene che possiamo aiutarti nel tuo business online; scoprilo anche tu contattandoci tramite email o telefonando al numero 030 6871990.
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse.
Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
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25081 Bedizzole (BS)
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E-mail: info@up3up.it
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