Home / Progetti / Up&Up Presenta Il Nuovo Shop Online Horse&Green
31febbraio-blog

Up&Up Presenta Il Nuovo Shop Online Horse&Green

Data:
31 gennaio 2018
/
Categoria:

Horse&Green – selleria bresciana con negozio a Desenzano del Garda e shop online di riferimento per rinomati cavalieri italiani, francesi, inglesi, tedeschi e importanti maneggi in tutta Europa – ha affidato a Up&Up un progetto volto a rafforzare la sua presenza ed espandere il suo business in rete. L’agenzia del Risultato di Brescia ha il restyling del nuovo sito e-commerce di Horse&Green e la relativa ottimizzazione SEO.

Dopo un’accurata analisi di usabilità della precedente piattaforma, che ne ha evidenziato le criticità in termini di velocità, fruizione mobile, navigabilità e processo d’acquisto, layout e contenuti – il team della web agency viola di via Caselle, 4 a Bedizzole ha progettato e realizzato la nuova piattaforma di vendita online di Horse&Green. Mediante specifiche attività di web design e web writing, lo staff di Up&Up ha ideato una piattaforma dal design responsive – facilmente fruibile non solo da computer ma anche da smartphone e tablet – ricca di contenuti testuali e fotografici ottimizzati lato SEO a favore di un corretto posizionamento del sito e-commerce sul motore di ricerca.

La piattaforma permette all’utente di accedere – direttamente dall’Homepage – alle diverse categorie di prodotto e di acquistare qui i suoi articoli preferiti; non solo: in un clic può visionare i principali servizi offerti da Horse&Green ai propri clienti, scoprire gli eccellenti Brand rivenduti dalla selleria, approfittare delle offerte disponibili nella sezione Outlet e affidarsi ai consigli del Personal Shopper per essere certo di fare l’acquisto giusto.

Il nuovo shop Horse&Green è stato messo online a inizio settembre 2017 in due lingue, italiano e inglese, ma è predisposto per supporto fino a 6 lingue, in risposta alla esigenze in costante e incessante crescita della selleria di Desenzano del Garda.

Quello in gestione per Horse&Green è un progetto work in progress, che ha visto il coinvolgimento dei reparti Grafico, Copywriting, Web Marketing e Web Development dell’agenzia, che si arricchirà progressivamente di nuove attività – tra cui campagne Social gestite dal nostro team Social Media Marketing e Google AdWords – e verrà completato con l’aggiunta di nuovi prodotti a catalogo.

A oggi, nonostante siano passati pochi mesi dall’effettiva messa online, il nuovo sito e-commerce Horse&Green ha già raggiunto risultati significativi:

  • Il traffico organico è cresciuto del 15% grazie alle attività di ottimizzazione e posizionato gestite dal reparto web marketing certificato Google dell’agenzia.
  • Le entrate sono aumentate del 63%.

Grazie alla migliore usabilità garantita dall’intervento di Up&Up e alle attività SEO svolte, il sito e-commerce sta attualmente vendendo quanto il precedente shop online, il quale però era sostenuto da una corposa campagna Google AdWords e disponeva di un più ampio catalogo prodotti a disposizione dell’utente.

 

Up&Up, con questo nuovo progetto, si conferma come l’agenzia di comunicazione di riferimento per le aziende e le attività commerciali di Brescia e provincia, ma anche come partner qualificato per le realtà che voglio sviluppare ed espandere il loro business online.