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ETI Ha Una Nuova Comunicazione Online Firmata Up&Up.

Data:
19 Novembre 2018
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Categoria:

Innovazione, qualità, risultato: Up&Up firma un nuovo progetto di comunicazione dallo stile curato e moderno ideato e realizzato per un’azienda italiana storica ma al contempo capace di innovarsi e restare sempre al passo con le nuove tendenze. Parliamo di ETI, realtà attiva dal 1979 nella produzione e nella vendita di asciugacapelli professionali e altri strumenti per parrucchieri, l’unica – a oggi – in Europa in grado di realizzare autonomamente il 75% della componentistica dei suoi prodotti. Un’azienda che, creando prodotti fashion, ma anche potenti e leggeri, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e con un buon rapporto qualità/prezzo, è diventata un importante riferimento in tutto il mondo per parrucchieri e hair stylist che ricercano ed esigono qualità e design 100% Made in Italy.

Per ETI e i suoi asciugacapelli professionali, Up&Up ha ideato un progetto completo che ha previsto un completo restyling dell’intera comunicazione del brand, declinandola in uno stile più giovane, divertente, frizzante e moderno. In questo senso, il team di Up&Up si è occupata di:

  • Ideare e sviluppare il sito vetrina B2B del brand, una piattaforma innovativa in 7 lingue e finalizzata alla richiesta di informazioni in merito ai prodotti.
  • Curare la comunicazione e la promozione del marchio sui social mediante la pubblicazione di contenuti creati ad hoc e in grado di raccontare il mondo ETI e i suoi prodotti professionali.

 

Scopri Il Sito Web Di ETI Firmato Up&Up.

Il team dell’Agenzia di Comunicazione di Brescia ha realizzato per l’azienda italiana leader nella fornitura di asciugacapelli professionali e altri prodotti per parrucchieri un sito vetrina B2B curato in ogni dettaglio:

  • Innanzitutto dal punto di vista grafico, con immagini e pattern personalizzati e allineati alla brand image di ETI.
  • Poi dal lato SEO, con contenuti testuali scritti per coinvolgere il lettore e accompagnarlo nella scelta del prodotto giusto per le sue necessità, e al contempo garantire un posizionamento del sito sui motori di ricerca.
  • Quindi in ottica usabilità, realizzando una piattaforma facile da navigare e chiara nell’esposizione dei contenuti così come nella proposta di prodotti.

 

Il sito web di ETI firmato Up&Up è realizzato con design responsive – che lo rende usabile su qualsiasi device, desktop o mobile – e sarà presto disponibile in 7 lingue: italiano (già online), inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e arabo.

La navigazione prevede un’homepage chiara ed efficace, in cui sono presentati l’offerta di ETI, le peculiarità e il valore aggiunto dell’azienda, i prodotti disponibili e gli ultimi aggiornamenti e news. Navigando, poi, è possibile accedere alla categoria di asciugacapelli professionali, un listato di prodotti che mostra già a prima vista le caratteristiche tecniche di ogni articolo, approfondite poi in ogni scheda prodotto dedicata, corredata di immagini a elevato impatto e contenuti tecnici approfonditi. Lo stesso vale per gli altri prodotti offerti da ETI, ossia piastre e spazzole professionale ma anche accessori per asciugacapelli, tutti raggruppati in un’unica sezione completa di informazioni e immagini esemplificative.

Per quanto riguarda la presentazione istituzionale, il team di Up&Up ha creato la sezione Mondo ETI che include una presentazione completa dell’azienda e della sua storia, approfondimento sulle tecnologie e sul design 100% Made in Italy, una descrizione delle certificazioni in possesso e infine una panoramica dei dipartimenti interni e delle fasi di lavorazione che garantiscono l’affidabilità di ogni prodotto firmato ETI.

 

 

Le Attività Di Social Media Marketing Curate Da Up&Up.

Nell’ottica di un completo restyling della corporate identity di ETI, non solo dal punto di vista grafico ma anche comunicativo, il team Social Media di Up&Up gestisce per il marchio un’attività completa e orientata al risultato con l’obiettivo di migliorarne la brand awareness e la conoscenza presso il pubblico di riferimento. Ecco, quindi, la pianificazione strategica e la pubblicazione su Facebook e Instagram di post istituzionali dedicati alla filosofia aziendale, alle collezioni proposte, al design, ai consigli d’utilizzo, ma anche post puramente di prodotto per creare engagement con il pubblico in target, il tutto accompagnato da un tone of voice informale, positivo e coinvolgente.

Sono state previste anche campagne di social advertising per l’acquisizione like e la creazione di una fan base in target con i prodotti offerti, ma anche campagne d’interazione con i post su Facebook e Instagram.

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