Home / Progetti / Up&Up per Artigiani del Restauro: risultati significativi in un mercato di nicchia.

Up&Up per Artigiani del Restauro: risultati significativi in un mercato di nicchia.

Data:
6 Novembre 2017
/

Artigiani del Restauro è un sito web in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) dedicato alla generazione di contatti (lead generation) di persone potenzialmente interessate ad acquistare affettatrici d’epoca restaurate a marchio Berkel o a farne restaurare una di loro proprietà. Online da giugno 2017, il sito web di Artigiani del Restauro ha già raggiunto importanti risultati sia in termini di riconoscimenti – il 24/06 ha vinto il premio Guru of the Day e ha ottenuto inoltre 5 nomination su altrettanti siti web che premiano i migliori progetti di web design – sia in fatto di performance online. La piattaforma è infatti stata progettata, creata e sviluppata dal team di Up&Up con l’obiettivo di garantirle un corretto posizionamento sul motore di ricerca e di favorire la generazione di lead A tal proposito, il team dell’agenzia del risultato di Brescia ha creato contenuti – testi e immagini – in linea con le esigenze del Cliente e al contempo con le caratteristiche del web. Nel dettaglio, i testi del sito di Artigiani del Restauro sono stati realizzati seguendo tecniche di Web Writing e inserendo parole chiave, individuate dal reparto Web Marketing certificato Google di Up&Up; grafiche e immagini sono state create e inserite secondo le logiche dell’usabilità e per condurre l’utente in un percorso indirizzato alla conversione.
Sempre in un’ottica di raggiungimento di importanti risultati, lo staff Web Marketing dell’agenzia viola di via Caselle, 4 a Bedizzole ha poi curato le seguenti attività:

  • Ottimizzazione SEO in 3 lingue.
  • Ottimizzazione della velocità del sito.
  • Set-up e gestione di campagne Google AdWords Search e Remarketing.

Trattandosi di un mercato estremamente particolare e di nicchia – considerati il pregio e il costo di ogni affettatrice sottoposta a restauro – i risultati raggiunti dal sito web di Artigiani del Restauro grazie all’attento lavoro di Up&Up sono particolarmente importanti:

  • Il sito web ha registrato una media di 1800 sessioni mensili di cui il 20% proviene da traffico organico, cioè da ricerche svolte dagli utenti nel motore di ricerca.
  • Dalla messa online sono pervenute 74 richieste di cui il 30% proveniente da traffico organico. Nel dettaglio, le richieste sono state 62 per il sito web italiano, 7 per il tedesco e 6 per l’inglese.
  • Sul sito tedesco il tasso di conversione è di circa il 2,7%, sull’inglese 1,5% e sull’italiano 1%.
  • Per quanto riguarda le campagne Google AdWords, nei primi cinque mesi di promozione esse hanno portato 57 conversioni con 386.962 impressioni e 5626 click sugli annunci.

Dati e numeri, questi, fondamentali per Up&Up che si conferma ancora una volta come partner qualificato e competente in grado di soddisfare con risultati misurabili le esigenze più particolari dei propri clienti.

Vuoi realizzare il tuo progetto di comunicazione orientato al Risultato? Raccontaci i tuoi obiettivi, ti proporremo come raggiungerli!

Leggi Anche

Calzitaly: crescita esponenziale in soli 12 mesi.

Presentazione dei grandi risultati che Calzitaly ha ottenuto in un anno di collaborazione con Up&Up.

I Risultati della Campagna di Remarketing di Syrio

Se ricordi, già un po’ di tempo fa ti avevamo parlato in un post del successo della campagna di Remarketing…

Un Nuovo Progetto All’Insegna Della Qualità Italiana Per Up&Up: Ecco GRIZZLY.

Scopri cosa stiamo realizzando per l’Azienda bergamasca specializzata nella produzione di Macchine per la Pulizia Industriale.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!