Influencer Marketing

L’influencer marketing è una modalità di promozione fresca e innovativa che punta sul forte potere persuasivo di utenti seguiti da un’ampia fan base composta da follower pronti a emulare le loro scelte e i loro comportamenti, compresi quelli d’acquisto.

InfluencerMarketing-img

Grazie alla grande varietà di profili disponibili è possibile dividere gli influencer in numerose categorie così da individuare il testimonial più adatto a ciascuna impresa: per le tue campagne di influencer marketing, infatti, possiamo coinvolgere modelle, calciatori, blogger, YouTuber o altre personalità di spicco selezionando quelle più vicine al tuo pubblico di riferimento.

 

Influencer marketing: vantaggi

Se fino a qualche tempo fa le aziende erano portare a investire su testimonial e passaggi televisivi, oggi è possibile sfruttare i canali social con le stesse finalità coinvolgendo personaggi maggiormente radicati nella vita quotidiana del target di riferimento. Con le giuste strategie influencer marketing è possibile individuare uno o più profili capaci di trasmettere il valore del brand a vasti segmenti di pubblico specifico, aumentando esponenzialmente la visibilità di prodotti e servizi, così come l’autorevolezza del brand, attraverso l’endorsement di personaggi che vantano un forte ascendente sui propri seguaci. Up&Up può sostenerti nel lancio delle tue iniziative di influencer marketing mettendo al servizio del tuo marchio tutte le competenze e l’affidabilità di un’agenzia specializzata.

Instagram influencer marketing

Instagram è il primo social che viene in mente quando sentiamo parlare di influencer. Negli ultimi anni il canale ha lanciato una grande varietà di personaggi che sono riusciti a raggiungere un successo non trascurabile diventando modelli di riferimento per tantissimi utenti. Instagram è particolarmente indicato per le operazioni di fashion influencer marketing, ma può essere utilizzato con successo anche per promuovere prodotti e servizi legati all’hotellerie, al settore food & beverage, al fitness, al design o al lifestyle.


Facebook influencer marketing

Non solo Instagram: le operazioni di promozione aziendale basate sul supporto di un personaggio di spicco possono passare anche attraverso l’influencer marketing LinkedIn o azioni analoghe messe in pratica su altri canali.

In quest’ottica, il Facebook influencer marketing si rivela come un’ulteriore opportunità per sfruttare al massimo le potenzialità del social network per eccellenza.


Agenzie di influencer marketing

Up&Up è un’agenzia influencer marketing e offre numerosi servizi influencer marketing come ricerca dei profili più adatti all’azienda e al settore merceologico da promuovere, negoziazione di budget e prestazioni, progettazione campagne e gestione delle attività. Il nostro team combina le capacità di una moderna digital influencer marketing agency con una solida esperienza nel mondo dell’advertising online e offline per garantirti in ogni momento il supporto di un’influencer marketing agenzia competente e affidabile.