Home / Progetti / Fruscìo sceglie Up&Up: il progetto.
2novembre

Fruscìo sceglie Up&Up: il progetto.

Data:
2 novembre 2016
/
Categoria:

Fruscìo, brand di abbigliamento, intimo e calzature nato dalla pluriennale esperienza di una storica azienda bresciana produttrice di biancheria intima e costumi da bagno, è un nuovo cliente Up&Up. Con l’obiettivo di riposizionare il marchio e di rivisitare la comunicazione del brand adattandola al target di riferimento, Up&Up ha strutturato per Fruscìo un progetto che comprende:

  • Analisi di usabilità e revisione dell’e-commerce;
  • Analisi di usabilità e restyling sito istituzionale;
  • Gestione della presenza e delle campagne social, pianificazione dei contenuti.

Innanzitutto, il team di Up&Up ha svolto un’analisi di usabilità sia del sito web e che dell’e-commerce di Fruscìo. In questo modo ha potuto evidenziare criticità e problemi delle due piattaforme a livello di velocità, fruizione da mobile, grafica e layout, contenuti, navigazione. A partire da questa analisi, poi, il team di Up&Up ha programmato una serie di modifiche mirate a rendere il sito web e l’e-commerce Fruscìo più performanti a livello di user experience e più facilmente usabili da parte degli utenti.
Il progetto ideato da Up&Up in base alle specifiche esigenze e agli obiettivi dell’azienda cliente comprende anche mirate attività di Social Media Marketing. In particolare, il team social della web agency si occupa di curare la presenza e la comunicazione social del brand mediante una pianificazione mensile dei contenuti da pubblicare su Facebook e Instagram. In questo modo fan e fashion addicted che seguono la pagina del brand possono restare sempre aggiornati sulle nuove collezioni e sulle prossime aperture dei punti vendita della rete.
Infine, sono state attivate tre tipologie di campagna Facebook con obiettivi precisi:

  • Campagna acquisizione fan per aumentare il bacino di pubblico della pagina;
  • Campagne geolocalizzate per promuovere la vendita e pubblicizzare le offerte nei negozi del franchising nella zona di interesse;
  • Lead Generation con target B2B per ampliare la rete di negozi del marchio e incrementare le nuove aperture.

Il progetto curato da Up&Up per Fruscìo è solo all’inizio: per scoprire le ultime novità e ricevere gli aggiornamenti sul progetto, continuate a seguirci!