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9gennaio

Cogal Home in crescita nell’arredo online: il progetto di Up&Up

Data:
9 gennaio 2017
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Quello dell’arredo online è un settore dinamico, in cui la competizione è particolarmente accesa ma che – al tempo stesso – offre possibilità di crescita e sviluppo alle aziende che vi investono. Lo confermano i dati elaborati da BEM Research: nel complesso le performance online del settore mobili e accessori per la casa mostrano tendenze più che positive.
Per quanto riguarda le ricerche su Google di parole chiave connesse al settore complementi d’arredo, sempre più persone cercano, individuano, confrontano e acquistano mobili e accessori online per la propria casa. Fondamentale per le aziende che vendono complementi d’arredo online è quindi raggiungere l’ampio bacino di utenti che ogni giorno naviga in rete, sfruttando strategicamente gli strumenti del web e offrendo soluzioni e prodotti in grado di soddisfare al meglio le loro richieste.
In questo scenario vivace e in costante crescita, si inserisce Cogal Home, concept store di complementi d’arredo e accessori per la casa di design e qualità e dallo stile ricercato.
Un’azienda dinamica e intraprendente, che dispone di due punti vendita in provincia di Bergamo – ad Albino e Dalmine – e di uno shop online. Cogal Home è presente e attiva sul mercato in modo competitivo ed efficace, anche grazie al supporto e alla consulenza di Up&Up. L’azienda bergamasca, infatti, ha scelto l’agenzia del risultato di Brescia per la definire, strutturare e attuare un piano di marketing volto a:

  • Migliorare l’usabilità del sito e-commerce
  • Facilitare l’esperienza d’acquisto sulla piattaforma
  • Favorire un aumento delle vendite online
  • Supportare la conoscenza del marchio (Brand Awareness)

Attraverso un’analisi di usabilità svolta sul sito e-commerce Cogal Home, il team di Up&Up ha individuato le principali criticità della piattaforma in termini di velocità di caricamento, di facilità di utilizzo e di fruizione da parte dell’utente, sia da mobile che da desktop. Inoltre ha valutato la chiarezza del sito e-commerce per quanto riguarda il layout grafico, l’organizzazione dei contenuti e i percorsi di navigazione a disposizione dell’utente. A partire dal documento di usabilità stilato, quindi, il team dell’agenzia di comunicazione di Brescia ha preparato una strategia di marketing personalizzata e orientata al risultato, pianificando inoltre gli investimenti e programmando le attività di comunicazione online.
Tra le attività curate dal team della web agency viola di via Caselle 4 a Bedizzole, ci sono:

  • L’ottimizzazione del sito e-commerce attraverso interventi di grafica e web design, web writing e implementazioni SEO.
  • L’elaborazione di una strategia di social media marketing e social advertising in grado, da un lato, di migliorare la conoscenza del marchio presso il pubblico di riferimento e, dall’altro, di favorire un considerevole aumento delle vendite online.
  • L’attivazione e la gestione – da parte del team web marketing certificato Google dell’agenzia di comunicazione – di campagne Google AdWords; la creazione e l’invio di DEM efficaci e performanti.

Un progetto, quello curato e gestito da Up&Up per Cogal Home, che sta dimostrando le potenzialità dell’azienda bergamasca in un settore sì competitivo ma comunque ricco di opportunità. Continuate a seguirci per scoprire tutti gli aggiornamenti sul progetto, i risultati e le ultime novità.