主页 / Progetti / Organismi geneticamente modificati, autentica creatività: Up&Up supporta il lancio di OGM.

Organismi geneticamente modificati, autentica creatività: Up&Up supporta il lancio di OGM.

Data:
19 Febbraio 2018
/
Categoria:

OGM è un brand nuovo e innovativo che firma una linea di gioielli e accessori ispirati a mondi inesistenti e irreali, nati dall’incontro tra le tecnologie industriali per la lavorazione del metallo e il desiderio di dare forma a realtà trasognate. Il marchio prende vita nel 2013 quando il suo creatore, unendo le sue conoscenze dei materiali e la sua profonda creatività, immagina una linea di accessori diversi per composizione dai classici gioielli. Quasi per gioco, qualche anno più tardi, gli OGM iniziano a prende vita. Tutto parte dalla materia, l’alluminio riciclato, e sfocia nella creazione di nuove forme e creature. Il risultato è un universo estetico fortemente onirico popolato di animali, fiori e piante different native. Gli OGM sono quindi organismi od oggetti geneticamente modificati; a seconda dei punti di vista, il loro nome fa riferimento alle loro strane fattezze: buffe sagome che trasformano l’alluminio donandogli una nuova vita fisica e metaforica.

Per il brand Up&Up ha strutturato una strategia di comunicazione volta al lancio sul mercato dei prodotti Made in Italy firmati OGM. Il piano ideato dal team dell’agenzia del risultato di Brescia ha previsto:

 

Il sito e-commerce

Up&Up, agenzia certificata Magento per lo sviluppo di siti e-commerce altamente performanti, ha ideato, creato e sviluppato da zero lo shop online OGM. La piattaforma attualmente in fase di sviluppo – l’e-commerce di OGM andrà online a brevissimo – sarà disponibile in due lingue – italiano e inglese – e sarà dotata di web design responsive, che la renderà perfettamente usabile e facilmente navigabile anche da smartphone e tablet. Nel dettaglio, il sito e-commerce ideato dal team di Up&Up prevederà una sezione istituzionale – un’unica pagina dedicata alla presentazione del marchio, alle sue origini e all’ispirazione. L’utente, però, direttamente dall’Homepage ha facile accesso alla sezione Shop Online dove i vari prodotti sono organizzati e presentati per collezione. Ogni linea di prodotto – o collezione – è accompagnata da immagini rappresentative e testi in grado di raccontare ciondoli e creazioni che, al primo sguardo, possono stupire.

Per la realizzazione del sito e-commerce di OGM, Up&Up ha gestito le seguenti attività:

  • Consulenza strategica per strutturare uno shop online in linea con le esigenze del cliente e al contempo usabile da parte degli utenti;
  • Ideazione della struttura dell’e-commerce, realizzazione delle bozze grafiche.
  • Ricerca di keyword in grado di favorire un corretto posizionamento della piattaforma sul motore di ricerca;
  • Web writing e produzione di contenuti testuali;
  • Realizzazione delle immagini di prodotto attraverso apposito shooting fotografico still life.

Il sito e-commerce, che andrà online nei prossimi giorni, sancirà il lancio di OGM sul mercato e si caratterizzerà per il suo stile ricercato, prezioso e al tempo stesso creativo e fuori dagli schemi.

 

Social Media Marketing

Il team social media marketing dell’agenzia del risultato di Brescia ha strutturato per OGM una strategia mirata alla comunicazione e alla promozione dei prodotti e del mood del marchio su Facebook. Iniziata lo scorso settembre, la gestione social ha previsto due attività principali: da un lato il set-up di campagne mirate a creare una fanbase il più possibile nutrita ma comunque ben targetizzata; dall’altro la pianificazione di post in grado di favorire il traffico e le vendite sull’e-commerce ma anche di stimolare l’interazione con l’audience. Per tale motivo, lo staff social di Up&Up ha previsto un piano editoriale composto da contenuti non esclusivamente focalizzati sul prodotto, ma volto a comunicare anche il mood da adottare, coinvolgendo gli utenti nel mondo onirico di OGM; il tutto con un tone of voice informale e content creativi, onirici e d’impatto.

 

Le attività work in progress

Il team di Up&Up sta definendo gli ultimi dettagli prima della messa online del sito e-commerce di OGM. Nel frattempo l’ufficio stampa dell’agenzia del risultato di Brescia sta pianificando le attività di supporto al lancio del marchio sul mercato. Il reparto creativo della web agency viola di Via Caselle, 4 a Bedizzole ha creato anche una pagina pubblicitaria per OGM, finalizzata a presentare il brand e i suoi prodotti al grande pubblico.

 

Tante le novità firmate OGM in arrivo a breve: continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per saperne di più!

Leggi Anche

Qualità e Stile Italiano: Up&Up per Verdi Fashion

Un nuovo progetto all’insegna dell’artigianalità e della qualità italiana s’inserisce nell’ampio portfolio di Up&Up: Verdi Fashion, storica azienda calzaturiera della provincia di Brescia – attiva dalla seconda metà del secolo scorso – ma al tempo stesso moderna realtà imprenditoriale con…

Padenghe Verde Conferma Up&Up Per La Sua Comunicazione

Padenghe Verde, l’Expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, ha scelto per il secondo anno consecutivo Up&Up. L’evento andrà in scena dall’11 al 13 Maggio 2018 nel centro di Padenghe sul…

Artigianalità e Digitale: Il Progetto Di Up&Up Per Atelier

Atelier è una piccola realtà artigianale attiva dal 1978 e dedicata alla progettazione e alla realizzazione di cornici, passepartout e specchiere su misura e alla vendita di dipinti, grafiche e opere d’arte moderna. Attiva sul mercato da oltre 30 anni,…

询问您的推广结果!

请告诉我们您的目标,我们将会提供达成目标的方案