La tua Strategia di Comunicazione non ingrana come vorresti? Ti piacerebbe dare una rinfrescata ai tuoi contenuti e ai tuoi strumenti? Il 2019 è l’anno giusto per fare di meglio puntando senza timore all’engagement. Come? Seguendo i nostri consigli utili. Eccone 4 per te: prima di tutto cambia canale, poi scrivi e-mail coinvolgenti; punta tutto sulla personalizzazione e sull’interattività , sono la chiave dell’engagement; e infine, ma non per ultimo, pensa mobile.
Quella dei Canali di Comunicazione è una scena vasta, sempre nuova e in costante aggiornamento. Protagoniste anche quest’anno saranno le piattaforme di messaggistica istantanea, pronte ad aiutare le aziende a instaurare una conversazione con i loro clienti.
Lo sapevi che il numero di messaggi scambiati supera il numero di pagine web fruite dagli utenti? L’internet dei messaggi è ormai più importante dell’internet delle pagine. Si calcola, infatti, che solo nella prima settimana di gennaio mentre le ricerche su Google ammontavano a 1.800 miliardi, le mail (spam escluso) erano circa 20.000 miliardi, i messaggi su WhatsApp 24.000 miliardi e 2.500 miliardi le conversazioni su Facebook Messenger. (Fonte Mailup)
Ecco quindi che per intercettare i tuoi potenziali clienti o dialogare con chi lo è già , è necessario essere presenti dove loro conversano. Come? Fai marketing sulle app di messaggistica: prova un ChatBot o una campagna via SMS o WhatsApp.
Nonostante la posizione predominante delle app di messaggistica, anche le e-mail continuano a essere un mezzo strategico di comunicazione.
È stato calcolato il ROI (Ritorno sull’investimento) dell’Email Marketing è mediamente 38:1. Ciò significa che un’azienda può ricavare fino a 30$ per ogni 1$ speso in quest’attività . (Fonte Mailup)
Qui, seppur l’immagine sia importante, è il testo ad attrarre, coinvolgere, interessare, in poche parole calamitare l’attenzione. Come fare? Sii conciso, parla onestamente, fai risaltare ciò che vuoi comunicare. Non è necessario essere esaustivi, bisogna incuriosire. Non si deve vendere, ma capire le esigenze e proporre un’efficace soluzione.
Ti stai chiedendo come coinvolgere il tuo pubblico? Invitalo a partecipare, fallo interagire, rendilo parte di qualcosa. E questo si può fare in qualsiasi attività promozionale o di comunicazione: non limitarti a trasmettere un messaggio, rendi l’utente attivo all’interno di una comunicazione partecipata, chiedigli di compiere determinate azioni.
Attenzione però:
Il numero di utenti che fruiscono i contenuti digitali da mobile sono in incessante crescita. Ecco, perché, quando si crea un contenuto – di qualsiasi tipo esso sia – è necessario pensarlo per il mobile, ottimizzandolo per la fruizione da schermi ridotti rispetto a un computer desktop. Gli aspetti da ricordare sono:
Hai bisogno di supporto nella creazione di contenuti responsive per la tua comunicazione? Contattaci subito raccontandoci le tue esigenze!
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv