Home / Progetti / Up&Up per Milano58: brand name, logo e un progetto work in progress tutto da scoprire
10 febbraio news

Up&Up per Milano58: brand name, logo e un progetto work in progress tutto da scoprire

Data:
10 febbraio 2016
/
Categoria:

Up&Up è al lavoro su un progetto per una nuova società dedicata alla vendita in esclusiva di prodotti e complementi d’arredo di lusso e d’eccellenza Made in Italy sul mercato africano (Ghana, Mozambico, Kenya, Tanzania, Guinea, Costa d’Avorio), in Iran, Turchia, Kazakistan ed Arabia Saudita. Verranno proposti e rivenduti ad aziende per grandi costruzioni, a professionisti ed a privati oggetti e manufatti in materiali pregiati come marmo italiano, cocciopesto e madreperla; saranno forniti in esclusiva, inoltre, parquet, sanitari, complementi d’arredo italiano e soluzioni per l’illuminazione dei brand italiani più rinomati a livello internazionale.
Il progetto curato dall’agenzia del risultato di Brescia ha previsto inizialmente la definizione di un Brand Name; prima di una serie di attività gestite dal team di Up&Up, il Brand Naming è un’operazione fondamentale nell’ottica di una strategia di posizionamento aziendale. Up&Up ha lavorato all’ideazione di un Brand Name evocativo e facile da memorizzare, in grado di comunicare efficacemente le peculiarità della società e dei suoi prodotti: lusso, eccellenza italiana, produzione Made in Italy, ricercatezza ed eleganza. È stato identificato, quindi, il nome “Milano58”: “Milano” simboleggia la città della moda e del design, un’eccellenza di stile italiano, un punto di riferimento internazionale per l’eleganza; 58 si riferisce invece al numero delle facce del diamante nel suo taglio più classico e al tempo stesso più prezioso e ricercato. Il brand name Milano58 è stato accompagnato dal payoff “Finest Italian Luxury Design”.
In seconda fase, Up&Up ha lavorato alla creazione di un logo in grado di valorizzare i plus dell’azienda e comunicarli efficacemente al target di riferimento. Quello ideato per Milano58 è un logo dalle linee pulite, composto da un font moderno e lineare, di grande tendenza, e da un elemento grafico che, in un gioco di forme e colori, crea una M. Le stesse sfumature di colore utilizzate – l’oro, il bianco ed il nero – simboleggiano il design, la ricercatezza, l’eleganza ed il lusso.
Il progetto per Milano58 è attualmente work in progress nell’agenzia viola di via Caselle, 4 a Bedizzole. Sono in fase di creazione, infatti, le bozze grafiche del sito che verrà sviluppato prossimamente. Quello che si sta delineando nel reparto grafico di Up&Up è un website elegante, sofisticato ma al tempo stesso chiaro e responsive. Obiettivo del sito è configurarsi come una vetrina di promozione e distribuzione di prodotti e complementi d’arredo italiani; per tale motivo, immagini e fotografie avranno un ruolo da protagonista all’interno dello stesso, ed inoltre lo store locator permetterà di trovare facilmente i partner, i rivenditori e gli showroom della società in tutto il mondo.
Curioso di scoprire di più del progetto? Continua a seguire Up&Up… Perché The only way is Up!