Home / Progetti / Up&Up per Antidoto45: un progetto… fuori dagli schemi!
14dicembre

Up&Up per Antidoto45: un progetto… fuori dagli schemi!

Data:
14 dicembre 2016
/
Categoria:

Stile, colore, vitalità: Antidoto45 è una start-up dinamica e innovativa pronta a rompere gli schemi della moda. Brand nato dalla tradizione artigianale e manifatturiera di uno storico calzificio italiano che dello stile e della qualità Made in Italy ha fatto i suoi cavalli di battaglia, Antidoto45 è pronto a presentarsi sul mercato con stile, eleganza e al tempo stesso ironia, proponendo collezioni di calze e calzini colorati per uomo e donna. Per farlo ha scelto il supporto strategico e competente di Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia. Il team della web agency viola di via Caselle, 4 a Bedizzole ha strutturato per la start-up un piano di comunicazione finalizzato a:

  • Costruire la brand awareness presso il pubblico di riferimento
  • Incrementare il numero di conversioni ricevute attraverso gli strumenti web
  • Aumentare il traffico e migliorare le performance web

A partire da un benchmarking – analisi del mercato di riferimento e delle aziende concorrenti – Up&Up ha definito per Antidoto45 un progetto completo e personalizzato, in grado di soddisfare le necessità del cliente e di supportare il lancio del marchio. Le attività in gestione all’agenzia di comunicazione di Brescia sono:

  • Progettazione e realizzazione sito web in due lingue – italiano ed inglese. Lo staff di Up&Up, gestendo attività di creatività, web design e webwriting, è al lavoro per la creazione del nuovo sito di Antidoto45. La piattaforma sarà caratterizzata da un design moderno e d’impatto e presenterà non solo la storia del brand ma anche il mood che l’ha ispirato e le collezioni in corso. Inoltre, grazie al suo design responsive, il sito web sarà accessibile facilmente anche da smartphone e tablet.
  • Ufficio Stampa: Up&Up curerà mirate attività press office online e offline per Antidoto45, facendo da ponte tra la start-up e il complesso dei media allo scopo di permettere al brand di far parlare di sé nel migliore dei modi.
  • Social Media Marketing: la visibilità sul web di un marchio dipende anche dalla sua presenza sui social media e dalle interazioni con il suo pubblico di riferimento. Up&Up si occuperà della pianificazione strategica e della pubblicazione dei contenuti su Facebook e Instagram con l’obiettivo di ampliare la conoscenza del brand e di costruire un pubblico fidelizzato.
  • Social Advertising a supporto delle attività di Social Media Marketing, impiegando gli spazi pubblicitari messi a disposizione da Facebook. Verranno proposti contenuti pertinenti ad utenti in target con l’obiettivo di aumentare il numero di Followers del marchio e al tempo stesso accrescere le visite al sito web Antidoto45 prossimamente online.

Questa è solo una piccola anteprima di quello che sarà il lavoro programmato da Up&Up per Antidoto45. Continuate a seguirci per saperne di più sul progetto.