Home / News / Up&Up e Carrera: la strategia social che parla al mondo
Carrera_news

Up&Up e Carrera: la strategia social che parla al mondo

Data:
19 agosto 2015
/
Categoria:

Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia, presenta in anteprima – riscuotendo grande successo – i rivoluzionari telai della collezione 2015/2016 firmata Carrera. L’azienda specializzata nella produzione di bici da corsa, mountain bike e relativi componenti di alta gamma e dal design esclusivo, ha strutturato due nuovi modelli di telaio innovativi che segnano la rivoluzione in casa Carrera. AR01, telaio d’alta gamma, ed Erakle Air sono due prodotti leggeri e di qualità superiore, caratterizzati da una serie di migliorie che hanno influenzato non solo il design e l’estetica ma anche l’aerodinamicità e l’efficienza su strada. Carrera ha scelto Up&Up per annunciare l’arrivo dei due nuovi ed esclusivi telai. Il team dell’agenzia del risultato di Brescia ha quindi curato in modo efficiente la comunicazione dei prodotti, diffondendo un comunicato stampa e curando un’attenta attività di ufficio stampa. Tali attività gestite da Up&Up anticipano la presentazione ufficiale dei telai AR01 e Erakle Air che avverrà presso Eurobike, la fiera tedesca dedicata al mondo della bicicletta che si terrà a Friedrickshafen dal 26 al 29 agosto 2015. Carrera, quindi, non solo ha voluto offrire un’anteprima dei nuovi prodotti ai giornalisti, ma ha inoltre coinvolto il pubblico internazionale su Facebook mediante una campagna teaser ideata all’interno dello spazio viola di via Caselle, 4 a Bedizzole, curata e monitorata accuratamente dallo staff Up&Up. Grazie al lavoro coordinato tra reparto web marketing, che ha impostato la campagna, team creativo che ha creato immagini efficaci e l’ufficio stampa che ha steso i testi e organizzato la strategia, l’agenzia del risultato di Brescia ha lanciato la campagna Facebook il giorno 6 agosto, coinvolgendo un ampio target composto da fan e non fan della pagina Carrera e provenienti da un’area geografica internazionale. I risultati riscontrati dalla sponsorizzazione dei post sono ottimi e contano, a oggi, 9.620 Mi piace.
La gestione corretta e orientata al risultato della comunicazione e della presentazione dei nuovi telai firmati Carrera ha confermato non solo la rilevanza internazionale dell’azienda produttrice di bici da corsa e mountain bike innovative e performanti, ma ha anche dimostrato l’efficacia, la qualità e la validità dei servizi web marketing e press office offerti da Up&Up.