Per la presentazione del
rivoluzionario sistema tecnologico Dolby Atmos – sound system altamente performante e immersivo – presentato in anteprima il 26 agosto presso la
multisala Oz di Brescia, l’
agenzia di Marketing e Comunicazione Up&Up ha ideato un’interattiva
campagna social che ha permesso alla
pagina Facebook del Regno del Cinema di incrementare il numero dei liker del
30% in soli 7 giorni, fortificando così l’
engagement con i suoi follower. Un’accurata
strategia comunicativa – emozionale e tecnica – ha inoltre consentito ai primi 200 fan Oz del più famoso social network di assistere alla più coinvolgente esperienza cinematografica del terzo millennio, attraverso la visione gratuita del film “Into the storm” presentato per la prima volta in Dolby Atmos. Un successo confermato dalla partecipazione dei media, presenti alla
conferenza stampa tenutasi la mattina dell’evento presso la location di interesse, a cui ne è seguita una nutrita
press relase sulle principali testate, tra cui Corriere della Sera, Giornale di Brescia e Brescia Oggi per esempio, e una preziosa collaborazione tra una novella rubrica radiofonica e Il Regno del Cinema. Ad
Up&Up il merito di aver ideato un’accurata e indimenticabile
strategia comunicativa, capace di dare il giusto valore ad un’esperienza unica
.