Home / Progetti / Up&Up Firma l’Innovazione del Coworking a Brescia: Scopri Il Nostro Progetto Per Ciceroom.
15Giugno-Blog

Up&Up Firma l’Innovazione del Coworking a Brescia: Scopri Il Nostro Progetto Per Ciceroom.

Data:
15 giugno 2018
/
Categoria:

Up&Up supporta l’innovazione con un nuovo importante progetto del territorio. Si tratta di Ciceroom, nuovo spazio di coworking a Brescia dedicato ad avvocati, liberi professionisti, aziende e associazioni che necessitano di spazi moderni e funzionali in cui lavorare, incontrare clienti e organizzare riunioni. Per questa nuova realtà multifunzionale – situata a pochi passi dal Palazzo di Giustizia di Brescia e inaugurata da pochissimo – l’Agenzia di Comunicazione di Bedizzole ha realizzato un progetto di comunicazione completo ed efficace, volto a supportare il “lancio” sul mercato del progetto e l’acquisizione dei primi clienti. In particolare, Up&Up si è occupata di:

  • Realizzare un sito web funzionale dotato di sistema di booking personalizzato;
  • Coordinare specifiche attività di web marketing volte a posizionare e promuovere il sito web.
  • Gestire la presenza e la promozione sui social media.
  • Attivare un servizio di newsletter informative e promozionali.

 

Il Sito Web di Ciceroom.

Il team dell’agenzia di comunicazione di Brescia ha realizzato per Ciceroom una piattaforma moderna e funzionale in grado di presentare i servizi offerti e di permettere agli utenti di prenotarli facilmente attraverso un sistema di booking appositamente personalizzato per l’azienda. In modo chiaro ed efficace, il sito web ideato e sviluppato da Up&Up presenta le tipologie di spazio affittabile presso la struttura (postazione condivisa, ufficio singolo, sala riunioni e sala meeting), i servizi aggiuntivi offerti in agli avvocati, gli eventi e gli appuntamenti organizzati da e presso Ciceroom.

Per favorire un corretto posizionamento della piattaforma sul motore di ricerca, i testi del sito di Ciceroom sono stati predisposti in ottica SEO, mediante l’inserimento di keyword di riferimento, individuate mediante una specifica ricerca. In seguito, il reparto web marketing di Up&Up ha curato le seguenti attività:

  • Ottimizzazione SEO della piattaforma;
  • Ottimizzazione delle immagini presenti sul sito web;
  • Ottimizzazione del codice con l’obiettivo di velocizzare la fruizione del sito web.

Per supportare la promozione della nuova piattaforma, Up&Up ha poi attivato una Campagna Google AdWords Search in grado di portare traffico qualificato al sito web. Infine, sono state create e inviate due newsletter di presentazione di Ciceroom e dei suoi servizi a un target selezionato e geolocalizzato, presentando efficacemente la nuova realtà al pubblico di potenziali clienti.

 

La Gestione Facebook.

Il team social media marketing di Up&Up si è occupato della creazione e del set-up della pagina Facebook di Ciceroom, ma anche della pubblicazione di contenuti in grado di presentare la nuova realtà e i suoi servizi al pubblico di riferimento. Inoltre, ha attivato Campagne Facebook Ads con tre obiettivi precisi: promuovere l’invio di messaggio o le chiamate per prenotare uno dei servizi offerti; aumentare il traffico del sito web.

 

Per maggiori informazioni sui nostri lavori e sulle attività gestite per i nostri clienti visita il nostro Portfolio. Vuoi realizzare il tuo progetto con noi? Scrivici qui.