Home / News / #SOCIALSUMMER: le novità dell’estate
news-socialsummer

#SOCIALSUMMER: le novità dell’estate

Data:
8 agosto 2016
/
Categoria:

Siete in vacanza e volete condividere con amici e follower i momenti migliori e i ricordi delle ferie? State ultimando i bagagli, siete pronti a partire e già connessi ai social, pronti a condividere ogni attimo del vostro viaggio? Ovunque vi troviate, dovunque stiate andando e qualunque sia il vostro programma per le ferie, se siete dei social addicted ci sono alcune funzionalità e altre novità che non potete non utilizzare durante le vostre vacanze!
Al mare o in montagna in diretta con il live streaming.
Oggi, il miglior modo per raccontare storie, per condividere momenti e coinvolgere gli utenti dei social è il video in diretta. Che sia su Twitter con Periscope o su Facebook, il live streaming è sicuramente il top trend del 2016.
Novità in merito arrivano anche da Google: il colosso del web sarebbe al lavoro sullo sviluppo di YouTube Connect, un’app compatibile con Android e iOS che permetterà di registrare e trasmettere filmati in diretta dallo smartphone, facendo concorrenza – quindi – ai servizi di live streaming già disponibili. Non resta, quindi, che rimanere connessi per scoprire news e nuove indiscrezioni da Mountain View in merito alla nuova app in sviluppo.

Facebook sempre in testa, anche in vacanza.
Facebook si conferma il social media più utilizzato in Italia, seguito da Google+ e Instagram. Secondo le statistiche, sono 740 i minuti che ogni mese trascorriamo connessi al social di Mark Zuckerberg, tra like, tag, pagine e post. Non mancano le novità da Facebook per l’estate: sembra infatti in fase di revisione il newsfeed della piattaforma, che verrà ripulito da tutti quei post “strappalink” (clickbait) in favore di una maggiore visibilità per aggiornamenti, contenuti condivisi da parenti e amici e temi “caldi”. Perché non approfittarne per pubblicare i ricordi delle vacanze?
Racconta la tua storia con Instagram Stories.
Poco più di una settimana fa, Instagram ha introdotto Stories offrendo ai suoi utenti la possibilità di creare delle collezioni di video e immagini della durata di 24 ore. Una nuova funzionalità che prende ispirazione da Snapchat e che, secondo gli sviluppatori, ha l’obiettivo di rendere l’approccio al social più smart e rilassato, permettendo di dare libero sfogo alla creatività. E tu.. hai già raccontato la tua storia su Instagram Stories?

Happy social summer da Up&Up!