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RelaxSan Shop con Up&Up Con Un Solo Obiettivo: i Risultati.

Data:
1 giugno 2018
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Da oltre trent’anni Calze G.T. S.r.l. produce e commercializza prodotti per il benessere e la bellezza firmati dai suoi brand RelaxSan, RelaxMaternity, Farmacell e Yaluronica. Dal 2013 l’azienda ha scelto la Formula del Risultato di Up&Up per comunicare in maniera più efficace e migliorare il suo business online.

L’agenzia di comunicazione di Bedizzole, in provincia di Brescia, gestisce da oltre 5 anni, quindi, la presenza e la promozione online dei prodotti realizzati e venduti da Calze G.T. con particolare riferimento al sito e-commerce RelaxSan Shop.

Tra le attività continuative gestite da Up&Up ci sono lo sviluppo, la gestione e l’aggiornamento dell’e-shop, l’attivazione di specifici interventi di Web Marketing e ottimizzazione SEO, l’invio di DEM periodiche,  la comunicazione e la promozione del marchio e dei suoi prodotti attraverso i canali social.

È tempo, quindi, di raccogliere i risultati raggiunti in questi primi 5 mesi del 2018 e di fare un resoconto dei traguardi raggiunti dall’azienda mantovana con il suo RelaxSan Shop.

 

Social Media Marketing: i Risultati su Facebook.

Sulle pagine Facebook italiana e internazionale di RelaxSan Shop, Up&Up gestisce una promozione contrassegnata dagli hashtag ufficiali #RelaxSan e #RelaxSanShop e caratterizzata da post di prodotto e contenuti più informative, così da offrire al pubblico un’informazione completa ed efficace. Oltre ai content, il team Social Media Marketing dell’Agenzia del Risultato di Brescia ha attivato in questi mesi anche 5 campagne di conversione finalizzate ad aumentare le vendita dei prodotti di intimo contenitivo donna, di collant e degli articoli preferiti e più venduti dell’anno precedente. Le campagne attivate hanno portato un ritorno sull’investimento del 139%.

L’adattamento della strategia social alle nuove necessità aziendali e l’attivazione di campagne di Facebook Ads hanno permesso di ottenere:

  • Un aumento del traffico al sito del 134,83%;
  • Un incremento di nuovi utenti sul sito del 141,13%;
  • Una crescita delle entrate del 62,13%.

 

Le Attività e i Risultati SEO.

Dal punto di vista della Search Engine Optimization, il team Web Marketing di Up&Up ha attivato – a partire dal mese di gennaio – importanti interventi volti a migliorare il ranking di specifiche keyword (parole chiave). Tali attività hanno ottenuto ottimi risultati:

  • Le keyword in prima pagina sono passate da circa 270 a 527.
  • Con le parole chiave posizionate, il traffico organico è passato da una media di 3500 visite mensili a oltre 6000 nel mese di maggio, con un incremento del 70%.
  • Le transazioni da traffico organico sono cresciute di circa il 40%.

 

Campagne Google AdWords.

Anche quest’anno il team Web Marketing di Up&Up ha attivato per RelaxSan Shop una Campagna Shopping su Google AdWords. Rispetto all’anno precedente si è rivelato necessario investire un budget maggiore in seguito alle ottimizzazioni fatte sulla pubblicazione dei prodotti. Queste, infatti, hanno aumentato il CTR (Click-Through Rate, percentuale di clic in italiano) complessivo e il numero di conversioni, senza però provocare un incremento del CPA (Cost Per Action o Cost Per Acquisition, costo di un’azione) delle campagna. L’aumento di budget ha favorito una crescita positiva delle impression di circa il 20% dando ulteriore visibilità alla campagna.

Inoltre, lo staff di Up&Up ha implementato una Campagna Google AdWords Search (di ricerca) che mostra agli utenti che hanno già visitato RelaxSan Shop annunci personalizzati con l’obiettivo di incrementare le vendite.

 

I Risultati Del Direct Email Marketing.

Il Direct Email Marketing è un’attività efficace e strategica che Up&Up gestisce in modo professionale e continuativo per RelaxSan Shop. Da gennaio a oggi sono state inviate 9 campagne email a un totale di quasi 112.000 persone, con un tasso di apertura medio del 22,27% e una percentuale di click del 10,47%.

Inoltre, grazie all’invio di DEM promozionali periodico, sono stati raggiunti i seguenti risultati:

  • +61,41% utenti e +44,82% nuovi utenti sul sito;
  • Aumento delle visite del 79,25%.
  • Tasso di conversione dell’e-commerce: 40,72%.
  • Entrate: +162,61%.

Inoltre, sono aumentate anche le iscrizioni stesse al servizio di Email Marketing promozionale (+30,98%).

 

Considerazioni.

Analizzando le statistiche si nota un importante aumento di interesse e conversioni per la fascia di pubblico di età compresa tra i 55 e i 64 anni: le transazioni, in questo caso, sono aumentate dell’83%. È aumentato anche il pubblico di sesso femminile e, più in generale, quello da mobile – passando dal 52% al 68% – con un calo parallelo di quello da desktop – dal 37% al 24%.

 

Up&Up, con gli importanti risultati raggiunti per RelaxSan Shop, conferma quindi la qualità e l’efficacia delle sue attività al servizio delle aziende che vogliono vendere online.

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