Home / Progetti / RelaxSan Shop 2.0: online il nuovo sito
5dicembre

RelaxSan Shop 2.0: online il nuovo sito

Data:
5 dicembre 2016
/
Categoria:

RelaxSan Shop, l’e-commerce del benessere di Calze G.T. Srl, si presenta al proprio pubblico in una veste totalmente rinnovata. Tante le novità e le funzionalità di cui il sito e-commerce è stato dotato grazie all’intervento di Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia, che ha strutturato per il brand un progetto completo di restyling della piattaforma.A partire da una prima analisi del precedente sito web di RelaxSan, sono state coordinate attività mirate a rivedere l’alberatura e la struttura dello shop online, così da semplificarne la navigazione e ottimizzare il processo d’acquisto.

L’utente che atterra sull’homepage del sito può visualizzare a colpo d’occhio i prodotti più venduti e gli articoli in offerta, quest’ultimi presentati in modo compatto e con sconto ben in evidenza.La struttura di navigazione rivista e semplificata permette quindi di presentare all’utente le categoria di prodotti più rilevante e, solo in un secondo momento, informazioni secondarie come consigli e contenuti utili in fase pre e post vendita (condizioni di vendita, informazioni sulla spedizione, il reso e la sostituzione, ecc.).

Il team di Up&Up ha lavorato attivamente non solo per snellire e semplificare la struttura del sito, ma anche per ridurre il numero di selezioni che il cliente deve compiere per arrivare alla fase di conferma d’ordine. Rispetto a quanto accadeva nel sito precedente, ora l’utente è in grado di acquistare in pochi click, passando dall’homepage alla categoria di prodotti d’interesse fino alla singola scheda prodotto, per poi concludere con la massima facilità e tempestività, anche da smartphone e tablet. Sulla piattaforma è infatti stato creato un percorso che accompagna l’utente nella ricerca e nella selezione dei prodotti, mediante appositi filtri e sezioni chiare e ben organizzate. Anche la stessa scheda prodotto è stata riorganizzata in modo più efficace e in un’ottica di maggiore chiarezza: le tab sono state riviste e accorpate, i contenuti implementati e le descrizioni di prodotto rese più fruibili lato utente.

Non solo restyling grafico, il team dell’agenzia di comunicazione di Brescia Up&Up si è occupato anche di:

  • Sostituzione del gestionale e implementazione di scarico magazzino, report amministrativi sulle vendite, gestione delle fatture.
  • Aggancio importazioni su Amazon.
  • Revisione dei meccanismi promozionali e delle scontistiche.
  • Attivazione del programma fedeltà.

In riferimento a quest’ultimo punto, Up&Up ha ideato un meccanismo di raccolta punti in base al quale a un preciso importo speso nello shop online corrisponde un quantitativo in punti che, a loro volta, possono essere convertiti in una somma da scalare all’importo dell’ordine successivo.
Per scoprire il nuovo RelaxSan Shop e provare le nuove funzionalità dell’e-commerce ideato, sviluppato e gestito da Up&Up, basta cliccare qui.