Home / Progetti / Pianificazione, strategia, promozione: i risultati Social di Printing Solutions
26Luglio

Pianificazione, strategia, promozione: i risultati Social di Printing Solutions

Data:
26 luglio 2017
/
Categoria:

Nel  settore della stampa digitale Printing Solutions è una realtà dinamica, innovativa e altamente competitiva, che si posiziona attualmente tra le prime 5 aziende italiane più importanti a livello tecnologico. Entrata a far parte del gruppo di clienti di Up&Up lo scorso anno, l’azienda mantovana si è affidata all’agenzia del risultato di Brescia per la costruzione e l’attuazione di un piano di comunicazione strategico che ha previsto, tra le altre attività, anche la gestione social. Il team di Up&Up ha studiato una strategia Facebook ad hoc per Printing Solutions con le seguenti finalità:

  • Incrementare la Brand Awareness.
  • Promuovere i servizi di Printing Solutions.
  • Aumentare i Like sulla pagina aziendale.
  • Creare engagement, favorire una maggiore interazione dei fan con i post della pagina.
  • Offrire spunti curiosi e informazioni utili sul mondo della grafica e della comunicazione

Lo staff della web agency viola di Via Caselle, 4 a Bedizzole ha quindi gestito due attività: inizialmente è stata attivata una campagna di acquisizione like necessaria a “popolare” la pagina di persone in target, potenzialmente interessate; poi è stata gestita la pubblicazione di post con a relativa sponsorizzazione. Le tipologie di post proposte e pubblicate sono svariate: dai post di prodotto volti a dare visibilità ai progetti realizzati da Printing Solutions ai post d’interesse condiviso dedicati alle ultime novità del settore o caratterizzati dall’utilizzo di citazioni e immagini impattanti, ma anche contenuti più istituzionali.
Tali attività gestite dal team Social Media Marketing di Up&Up hanno permesso a Printing Solutions di raggiungere ottimi risultati su Facebook. Ecco un breve riepilogo dell’andamento globale della pagina da gennaio 2017 a oggi:

  • Like alla pagina in crescita costante arrivando a superare i 3000 Mi Piace.
  • I singoli post sponsorizzati da Up&Up hanno raggiunto più di 4000 persone.
  • A seguito dell’investimento sostenuto dall’azienda per la promozione su Facebook, anche la copertura organica (non a pagamento) ha ottenuto ottimi risultati: i post non sponsorizzati hanno raggiunto oltre 1000 persone. Questo perché l’algoritmo di Facebook tende a mostrare alle persone nel loro newsfeed i post delle pagine con cui hanno interagito di recente.
  • Le interazioni con i post e in particolare le reactions (like, love, wow, ecc.) sono aumentate del 500% con un picco di oltre 250 tra maggio e giugno.
  • La gestione della pagina Facebook di Printing Solutions a cura di Up&Up ha generato nei primi 7 mesi del 2017 208 visite al sito web, anch’esso realizzato dall’agenzia del risultato di Brescia.

Con questo nuovo progetto Up&Up qualifica l’efficacia delle attività di Social Media Marketing gestite per i propri clienti, dimostrandosi un partner qualificato e professionale in grado di supportare il business delle aziende di qualsiasi tipologia e settore.

Se alla ricerca di un professionista per la gestione strategica della tua comunicazione aziendale sui social media? Up&Up è la web agency che fa al caso tuo. Scrivici le tue esigenze e contattaci subito per avere maggiori informazioni: inviaci subito la tua richiesta.