Sono ormai più di 50 milioni le aziende che hanno una pagina aziendale su Facebook: il social di Mark Zuckerberg, infatti è diventato uno strumento di Web Marketing imprescindibile per il proprio business. Tuttavia, i risultati delle attività delle aziende su Facebook variano enormemente: alcune realtà, grazie a una gestione social mirata e strategica, stanno ottenendo un successo rilevante, altre invece non riescono a emergere e ottenere risultati significativi per il proprio business.
Come fare, quindi, a ottenere il massimo dalla propria pagina aziendale su Facebook? Ecco 5 errori che devi assolutamente evitare per gestire correttamente i tuoi social:
Facebook è prima di tutto e soprattutto un canale di comunicazione: condividi contenuti interessanti per i tuoi utenti, coinvolgili e intrattienili. Limitarsi a pubblicare post di prodotto o servizio orientati alla vendita può limitare l’interazione con i propri clienti o follower.
Una volta aperta e lanciata la pagina, la tentazione è quella di smorzare la pubblicazione dei post e interrompere l’interazione: si pubblicano meno contenuti, non si risponde a commenti e messaggi. È bene ricordare, però, che il disinteresse di un’azienda nei confronti dei suoi fan determina un’immagine negativa del marchio. Che fare, quindi? La parole chiave per una corretta gestione social è pianificazione: programma in anticipo il calendario mensile dei post e prenditi il tempo per rispondere ai commenti degli utenti, positivi o negativi che siano.
Sei a corto di idee? Noi di Up&Up offriamo un servizio di gestione social professionale e orientato al risultato. Vuoi metterne alla prova l’efficacia? Scrivici subito.
Coerenza su Facebook significa:
Facebook è la piattaforma più popolata del pianeta: per stimolare l’interazione e dare la giusta visibilità ai post, sponsorizzarli è lecito. Al contrario, cercare di aumentare la propria fanbase e il proprio seguito di follower acquistandoli è una pratica assolutamente sconsigliata. Ricorda: Facebook premia le pagine con più interazioni; gli utenti fake non sono mai reattivi come le persone reali e realmente interessate al tuo brand e ai suoi prodotti o servizi. Il numero di fan non conta: è importante, invece, costruire nel tempo una base di pubblico coinvolta, interessata e partecipe.
Vuoi rendere la tua pagina più interessante? Oppure vuoi raggiungere nuovi potenziali clienti in target con i tuoi prodotti o servizi? Scrivici: sappiamo come aiutarti!
Gestire in modo strategico la comunicazione aziendale sui social è un’attività che richiede tempo, risorse e attenzione. Dedicandoci poco tempo, di solito i momenti vuoti tra un’attività e l’altra, e gestendola senza un piano, una strategia, il rischio è quello di compromettere l’immagine del marchio.
Che fare, quindi? Se non riesci, se vorresti fare di meglio, se desideri ottenere di più, delega. Affidare la gestione della tua pagina Facebook a un’agenzia come Up&Up ti permette, infatti, di ottimizzare tempo e costi ottenendo risultati misurabili, anche grazie alla nostra Formula del Risultato.
Vuoi saperne di più? Scrivici le tue esigenze e mostraci i tuoi canali social. Ti supportiamo noi, perché The Only Way is Up!
Fonte: eventreport.it
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv