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Migliora La Tua Comunicazione Su Facebook: 5 Errori Da Evitare

Data:
29 gennaio 2018
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Sono ormai più di 50 milioni le aziende che hanno una pagina aziendale su Facebook: il social di Mark Zuckerberg, infatti è diventato uno strumento di Web Marketing imprescindibile per il proprio business. Tuttavia, i risultati delle attività delle aziende su Facebook variano enormemente: alcune realtà, grazie a una gestione social mirata e strategica, stanno ottenendo un successo rilevante, altre invece non riescono a emergere e ottenere risultati significativi per il proprio business.

Come fare, quindi, a ottenere il massimo dalla propria pagina aziendale su Facebook? Ecco 5 errori che devi assolutamente evitare per gestire correttamente i tuoi social:

 

#1 Utilizzare la pagina solo per vendere

Facebook è prima di tutto e soprattutto un canale di comunicazione: condividi contenuti interessanti per i tuoi utenti, coinvolgili e intrattienili. Limitarsi a pubblicare post di prodotto o servizio orientati alla vendita può limitare l’interazione con i propri clienti o follower.

 

#2 Perdere entusiasmo

Una volta aperta e lanciata la pagina, la tentazione è quella di smorzare la pubblicazione dei post e interrompere l’interazione: si pubblicano meno contenuti, non si risponde a commenti e messaggi. È bene ricordare, però, che il disinteresse di un’azienda nei confronti dei suoi fan determina un’immagine negativa del marchio. Che fare, quindi? La parole chiave per una corretta gestione social è pianificazione: programma in anticipo il calendario mensile dei post e prenditi il tempo per rispondere ai commenti degli utenti, positivi o negativi che siano.

 

Sei a corto di idee? Noi di Up&Up offriamo un servizio di gestione social professionale e orientato al risultato. Vuoi metterne alla prova l’efficacia? Scrivici subito.

#3 Contenuti troppo diversi tra loro

Coerenza su Facebook significa:

  • Pubblicare post con un filo logico;
  • Proporre contenuti allineati tra loro per tipologia, stile grafico, tone of voice, argomento;
  • Fare comunicazione nel rispetto dei valori d’impresa, in risposta agli interessi del target e in base agli obiettivi della pagina.

 

#4 Acquistare fan

Facebook è la piattaforma più popolata del pianeta: per stimolare l’interazione e dare la giusta visibilità  ai post, sponsorizzarli è lecito. Al contrario, cercare di aumentare la propria fanbase e il proprio seguito di follower acquistandoli è una pratica assolutamente sconsigliata. Ricorda: Facebook premia le pagine con più interazioni; gli utenti fake non sono mai reattivi come le persone reali e realmente interessate al tuo brand e ai suoi prodotti o servizi.  Il numero di fan non conta: è importante, invece, costruire nel tempo una base di pubblico coinvolta, interessata e partecipe.

 

Vuoi rendere la tua pagina più interessante?  Oppure vuoi raggiungere nuovi potenziali clienti in target con i tuoi prodotti o servizi? Scrivici: sappiamo come aiutarti!

#5 Gestire la pagina aziendale quando hai tempo.

Gestire in modo strategico la comunicazione aziendale sui social è un’attività che richiede tempo, risorse e attenzione. Dedicandoci poco tempo, di solito i momenti vuoti tra un’attività e l’altra, e gestendola senza un piano, una strategia,  il rischio è quello di compromettere l’immagine del marchio.

Che fare, quindi? Se non riesci, se vorresti fare di meglio, se desideri ottenere di più, delega. Affidare la gestione della tua pagina Facebook a un’agenzia come Up&Up ti permette, infatti, di ottimizzare tempo e costi ottenendo risultati misurabili, anche grazie alla nostra Formula del Risultato.

 

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Fonte: eventreport.it