Google parla sempre più per… emoji! Più che una novità, però, si tratta di una vera e propria conferma: già alcuni mesi fa, infatti, vi avevamo raccontato della possibilità – offerta dal colosso del web – di fare ricerche sul motore utilizzando faccine e altri simboli al posto delle parole. In questi giorni Big G ha potenziato il servizio permettendo di eseguire queste ricerche direttamente da Twitter. Basta, quindi, twittare un’emoji seguita dal tag @Google per ricevere in risposta il link ai risultati di ricerca locali relativi a quell’icona. Dal meteo al cibo fino alle attività e agli hobby: l’utente può utilizzare più di 200 emoji differenti, Google le tradurrà in parole e avvierà automaticamente una ricerca nei dintorni offrendo risultati precisi, personalizzati e geolocalizzati.
Più facile a farsi che a dirsi: abbiamo deciso, quindi, di provare il servizio #KnowNearby offerto da Google. Per affrontare al meglio questa nuova settimana e iniziarla con la giusta carica, abbiamo deciso di concederci una pausa caffè. Ma dove? Abbiamo chiesto consiglio direttamente a Big G twittando l’emoticon della tanto desiderata tazzina. La risposta? Ci ha strappato un sorriso. Eccola:
@Up3UpIt The best morning, morning again, mid-day, afternoon pick-me-up. http://t.co/LcpTczZgCp #KnowNearby pic.twitter.com/IbrF105HjN
— Google (@Google) 12 dicembre 2016
Google non ha rilasciato una lista ufficiale delle emoji accettate. Smartphone alla mano e via libera alla fantasia: provate a twittare a @Google le icone più strane e fateci sapere quali risultati riceverete in risposta! Buon divertimento!
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv