Brand di grande successo a livello europeo, Cover Store nasce nel 2013 con l’apertura del suo primo negozio di cover smartphone. Ad oggi, l’azienda firma accessori telefonia di alta qualità e design rivendendoli in tutta Europa grazie ad una fitta rete di store in franchising. È però il negozio online di cover, che permette di acquistare in tutto il mondo gli articoli Cover Store, il protagonista del progetto che l’azienda ha affidato ad Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia.
Il team della web agency viola di via Caselle 4 a Bedizzole ha lavorato per dare una veste nuova, colorata e giovane all’e-commerce Cover Store. Con l’obiettivo di allineare il negozio online alla brand identity, Up&Up ha curato il restyling sito e pianificato una serie di attività mirate di web marketing.
In Up&Up, il reparto sviluppo e il team creativo hanno lavorato attivamente per creare il nuovo sito web di Cover Store. Una piattaforma fresca, colorata, dinamica e moderna, studiata e progettata con un’attenta attività di web design per rispecchiare le peculiarità che hanno firmato il successo dell’azienda. Il sito web curato da Up&Up è dotato di design responsive e struttura leggera, che lo rendono perfettamente usabile e facilmente navigabile anche da dispositivi mobile, quali smartphone e tablet. I contenuti del sito e-commerce Cover Store, creati attraverso un’attività di webwriting SEO oriented, così come l’intera gamma di prodotti e accessori telefonia sono stati strutturati ed organizzati in modo chiaro, intuitivo e dinamico, con l’obiettivo di garantire ad ogni utente una user experience ottimizzata. L’e-commerce Cover Store è disponibile in due lingue, italiano e inglese, ed è stato strutturato da Up&Up in due sezioni distinte: nell’area consumer il cliente può trovare, salvare nella wishlist ed acquistare tutti gli accessori telefonia a marchio Cover Store; l’area business ha invece accesso riservato ai rivenditori affiliati Cover Store, dove questi ultimi possono ordinare prodotti e riassortimenti direttamente online.
Con l’obiettivo di valorizzare la presenza online dell’azienda, migliorare il posizionamento del nuovo sito e-commerce Cover Store sul motore di ricerca ed incrementare la visibilità online, il team web marketing certificato Google di Up&Up ha curato attività di ottimizzazione SEO in 2 lingue, italiano ed inglese.
Completano il progetto curato dall’agenzia del risultato di Brescia l’attività di Direct Email Marketing, che prevede la creazione e l’invio di newsletter e DEM promozionali, e la gestione degli annunci online mediante Google AdWords.
Up&Up per Cover Store ha già in programma una serie di attività work in progress volte ad interagire sia con il mondo B2B sia B2C; esse comprendono l’integrazione dell’e-commerce con un gestionale aziendale dedicato, che permetterà l’efficientamento della gestione magazzino e l’integrazione dell’e-commerce con shop dedicati su Amazon e eBay, al fine di incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dei due migliori marketplace.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv