Home / Progetti / Cover Store è online con il nuovo e-commerce firmato Up&Up
30_novembre_2015-fb

Cover Store è online con il nuovo e-commerce firmato Up&Up

Data:
30 novembre 2015
/
Categoria:

Brand di grande successo a livello europeo, Cover Store nasce nel 2013 con l’apertura del suo primo negozio di cover smartphone. Ad oggi, l’azienda firma accessori telefonia di alta qualità e design rivendendoli in tutta Europa grazie ad una fitta rete di store in franchising. È però il negozio online di cover, che permette di acquistare in tutto il mondo gli articoli Cover Store, il protagonista del progetto che l’azienda ha affidato ad Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia.
Il team della web agency viola di via Caselle 4 a Bedizzole ha lavorato per dare una veste nuova, colorata e giovane all’e-commerce Cover Store. Con l’obiettivo di allineare il negozio online alla brand identity, Up&Up ha curato il restyling sito e pianificato una serie di attività mirate di web marketing.
In Up&Up, il reparto sviluppo e il team creativo hanno lavorato attivamente per creare il nuovo sito web di Cover Store. Una piattaforma fresca, colorata, dinamica e moderna, studiata e progettata con un’attenta attività di web design per rispecchiare le peculiarità che hanno firmato il successo dell’azienda. Il sito web curato da Up&Up è dotato di design responsive e struttura leggera, che lo rendono perfettamente usabile e facilmente navigabile anche da dispositivi mobile, quali smartphone e tablet. I contenuti del sito e-commerce Cover Store, creati attraverso un’attività di webwriting SEO oriented, così come l’intera gamma di prodotti e accessori telefonia sono stati strutturati ed organizzati in modo chiaro, intuitivo e dinamico, con l’obiettivo di garantire ad ogni utente una user experience ottimizzata. L’e-commerce Cover Store è disponibile in due lingue, italiano e inglese, ed è stato strutturato da Up&Up in due sezioni distinte: nell’area consumer il cliente può trovare, salvare nella wishlist ed acquistare tutti gli accessori telefonia a marchio Cover Store; l’area business ha invece accesso riservato ai rivenditori affiliati Cover Store, dove questi ultimi possono ordinare prodotti e riassortimenti direttamente online.
Con l’obiettivo di valorizzare la presenza online dell’azienda, migliorare il posizionamento del nuovo sito e-commerce Cover Store sul motore di ricerca ed incrementare la visibilità online, il team web marketing certificato Google di Up&Up ha curato attività di ottimizzazione SEO in 2 lingue, italiano ed inglese.
Completano il progetto curato dall’agenzia del risultato di Brescia l’attività di Direct Email Marketing, che prevede la creazione e l’invio di newsletter e DEM promozionali, e la gestione degli annunci online mediante Google AdWords.
Up&Up per Cover Store ha già in programma una serie di attività work in progress volte ad interagire sia con il mondo B2B sia B2C; esse comprendono l’integrazione dell’e-commerce con un gestionale aziendale dedicato, che permetterà l’efficientamento della gestione magazzino e l’integrazione dell’e-commerce con shop dedicati su Amazon e eBay, al fine di incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dei due migliori marketplace.