Home / Progetti / Colore, Innovazione e Creatività: Up&Up Presenta Lo Shop Online Di ARIA.
11-giugno-blog

Colore, Innovazione e Creatività: Up&Up Presenta Lo Shop Online Di ARIA.

Data:
11 luglio 2018
/
Categoria:

Up&Up ha supportato il lancio di un nuovo brand di calze creativo e originale: si tratta di ARIA, marchio di proprietà del Calzificio Negrisoli; per lui l’agenzia di comunicazione di Brescia ha strutturato e realizzo un progetto di comunicazione ad hoc che ha previsto la realizzazione di un sito e-commerce moderno, funzionale e altamente creativo.

 

ARIA: Il Marchio Che Definisce l’Innovazione Nel Settore Calzetteria.

ARIA è il neo-nato marchio di Calzificio Negrisoli, Private Label di Castel Goffredo – comune mantovano storicamente rilevante nella produzione Made in Italy di calze e calzini.

«Abbiamo lavorato per 25 anni nel mondo della calzetteria tradizionale – spiegano i fondatori di ARIA – poi la svolta: abbiamo sentito il bisogno di cambiare aria, abbandonare ogni certezza e partire per un mondo nuovo, fatto di colori brillanti, filati innovativi e prodotti inediti. Così è nato ARIA, un progetto giovane e originale che soffia via la polvere dal vecchio portando una ventata di novità sul mercato delle calze».

Elemento differenziante del brand sono i suoi stessi prodotti, colorati, innovativi e assolutamente inediti sul mercato di riferimento: si tratta di calze forate, non normali calzini ma prodotti nati dalla voglia di sperimentare, da una ricerca di filati e da un’attenzione particolare alle tendenze quanto all’ambiente. Le calze di ARIA si caratterizzano, infatti, per la loro particolare tessitura a microfori che garantisce al piede ottima traspirabilità.

 

Up&Up a Supporto Del Lancio Di ARIA Con Un Progetto Di Comunicazione Strategico.

In occasione del lancio del nuovo marchio del Calzificio Negrisoli, Up&Up ha strutturato un progetto completo e altamente strategico in suo supporto. Innanzitutto, l’agenzia di comunicazione di Brescia si è occupata del restyling del logo di ARIA, declinando la lettera a iniziale in un triangolo – simbolo dell’elemento dell’aria – e definendo uno stile pulito, moderno ed essenziale.

Dopo la realizzazione del logo, Up&Up ha progettato il sito e-commerce di ARIA ideando una piattaforma originale e funzionale, in linea con le necessità del marchio.

Il team dell’Agenzia del Risultato di Brescia ha progettato un e-shop moderno in grado di proporre in modo ordinato ed efficace l’ampia gamma di calzini firmata da ARIA ma anche di presentare il nuovo marchio, le sue peculiarità e gli esclusivi filati impiegati al pubblico, mediante un’articolata ma ben ordinata sezione About.

Il sito e-commerce ARIA presenta le seguenti caratteristiche:

  • Design responsive per un sito facilmente navigabile e perfettamente usabile anche da mobile.
  • Grafica pulita, originale e moderna, in grado di valorizzare i prodotti ma anche contenuti testuali e call to action.
  • Sapiente utilizzo dei colori, tono su tono, per mettere in risalto il singolo prodotto e al contempo identificare la specifica categoria di appartenenza (rosa per i calzini in filato Q-Skin, verde per i calzini in filato biodegradabile).
  • Stile iconografico grazie alla creazione di icone e pattern che richiamo il brand utilizzati in tutto il sito e-commerce.
  • Animazioni ed effetti in grado di rendere il sito moderno e user friendly.
  • Testi smart, divertenti e al tempo stesso altamente efficaci, in grado di descrivere e valorizzare il marchio, la sua produzione e i suoi articoli.

 

Il sito e-commerce di ARIA è da poco online: scopri subito il suo stile unico firmato Up&Up e i prodotti innovativi 100% Made in Italy, nati dalla lunga esperienza del Calzificio Negrisoli. Clicca qui per accedere allo shop online.