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Luigi di Focenza

Storico marchio attivo con successo da oltre 40 anni nel settore calzetteria e intimo seamless, Luigi Di Focenza ha affidato a Up&Up un progetto di creazione della Brand Identity mediante un riposizionamento strategico del brand. La strategia di marketing e comunicazione ideata da Up&Up attualizza la storicità del brand e ne rafforza l’identità.

A seguito di un’analisi strategica, l’agenzia del risultato di Brescia ha curato una serie di attività finalizzate a ridefinire l’immagine del marchio quali restyling logo, progettazione del nuovo sito e-commerce, press office per la comunicazione e la promozione del marchio, shooting fotografico, creazione dell’immagine coordinata e del materiale destinato ai punti vendita ufficiali.

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Logo

In base al piano di marketing e comunicazione strutturato, il team creativo di Up&Up ha curato il restyling logo Luigi Di Focenza.

Pur mantenendo la storica forma con l’intreccio tra le lettere L e F, il logo rivisto dall’agenzia del risultato di Brescia è meno classico e più tecnico, energico e dinamico de precedente, in linea con il mood e i nuovi prodotti del brand. Inoltre, il nuovo logo Luigi Di Focenza appare più snello e morbido nelle linee, perciò risulta essere più impattante e armonico.

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Shooting fotografico

Il team di Up&Up ha organizzato, diretto e supervisionato un servizio fotografico finalizzato alla produzione di materiale per il sito e-commerce Luigi Di Focenza. Durante lo shooting sono stati realizzati scatti still life per le schede prodotto dello store online e fotografie di indossato in grado di esaltare i capi di intimo e d’abbigliamento moda del brand. Nello shooting fotografico sono stati realizzati 784 scatti totali e 170 riprese video di 172 articoli a marchio Luigi Di Focenza.

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Immagine coordinata

In merito al progetto di creazione della Brand Identity e con l’obiettivo di garantire una comunicazione efficace e informativa, Up&Up ha curato la creatività dell’immagine coordinata del brand Luigi Di Focenza. Il team grafico e creativo dell’agenzia del risultato di Brescia ha realizzato per Luigi Di Focenza l’intera linea grafica composta da tutti quegli strumenti fondamentali a supporto del business quali biglietti da visita, cartellina, buste, blocchi, carta intestata.

Per i flagship store del marchio, Up&Up ha creato il tagliando porta prezzi e curato l’impostazione grafica della shopper, in linea con i colori e l’identità del brand. Infine l’agenzia di comunicazione ha curato la progettazione di flyer destinati ai clienti dell’e-commerce Luigi Di Focenza, uno strumento comunicativo promozionale da spedire ad ogni cliente che ha effettuato un acquisto sul sito e che prevede l’attivazione di uno sconto per lo shopping online.

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Sito web

Sulla base del progetto di creazione della Brand Identity, Up&Up ha curato lo sviluppo e la messa online del nuovo sito e-commerce Luigi Di Focenza: una piattaforma di vendita online, ottimizzata per essere perfettamente usabile e, grazie al design mobile friendly, navigabile da qualsiasi dispositivo. Attraverso una struttura chiara e ben organizzata, il nuovo sito Luigi Di Focenza presenta l’intero catalogo di prodotti intimo uomo, donna e bambino e gli articoli moda del brand, valorizzandone i plus, la qualità 100% Made in Italy e l’ampia disponibilità di colorazioni.

Un sito pensato per comunicare efficacemente con i clienti, fornendo in modo diretto e immediato tutte le informazioni utili come indirizzi dei negozi monomarca, guida alle taglie, informazioni di spedizione, certificazioni di qualità. Per la realizzazione del nuovo sito e-commerce Luigi Di Focenza l’agenzia del risultato di Brescia ha curato ogni fase della realizzazione, da quella di web design e realizzazione delle bozze grafiche, al web writing fino all’ottimizzazione per il posizionamento nel motore di ricerca.

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Ufficio stampa

Up&Up ha curato la progettazione e la pianificazione di un pacchetto di attività di comunicazione e promozione del marchio Luigi Di Focenza nell’ambito del progetto di Brand Identity curato dall’agenzia. In questo senso, il press office Up&Up cura attività di ufficio stampa online e offline quali stesura comunicati, selezione blogger per collaborazioni, contatti con le testate giornalistiche, recall e rassegna stampa. Inoltre, il marchio ha affidato all’agenzia del risultato di Brescia la gestione della presenza social e la promozione su questi canali mediante mirate attività di social media marketing.

Questi i risultati raggiunti:

  • +22% visite al sito web;
  • +36% traffico organico;
  • +25% iscrizioni alle newsletter;
  • 000 coupon distribuiti nei negozi monomarca.
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