Home / Progetti / Black Friday e Cyber Monday: i nostri Risultati
29novembre-blog

Black Friday e Cyber Monday: i nostri Risultati

Data:
29 novembre 2017
/
Categoria:

Per un’agenzia di comunicazione come la nostra che gestisce e-commerce per svariati clienti, il Black Friday e il Cyber Monday sono due giorni intensi che richiedono la giusta preparazione e la pianificazione di attività mirate di Web Marketing e Social Media Marketing.
Noi di Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia, abbiamo lavorato in modo preciso e professionale, supportando – durante lo scorso mese – i nostri clienti nella pianificazione di attività mirate e in grado di portare risultati misurabili. Un lavoro trasversale e sinergico questo che ha visto il coinvolgimento non solo degli Account Executive nel confronto diretto con il cliente, ma anche del Reparto Creativo per la preparazione dei contenuti grafici e testuali, del team Web Marketing per la gestione delle campagne promozionali, dello staff Social per la comunicazione dedicata.
Nel dettaglio, per questi Black Friday e Cyber Monday abbiamo inviato 15 campagne DEM per Syrio, L4K3, CI.Zero, e RelaxSan, con invii separati e codici coupon personalizzati per il venerdì e il lunedì. Inoltre, per RelaxSan abbiamo inoltrato messaggi promozionali in 3 lingue (italiano, inglese e francese) per raggiungere e coinvolgere a livello internazionale tutti i clienti dello shop online. Con l’intento di dare massima visibilità a ogni iniziativa promozionale dei nostri clienti, su ciascuno degli shop online che gestiamo abbiamo caricato e implementato slide, banner e pop-up dedicati. In particolare, abbiamo ideato e creato una slide dedicata per ALEAH, supportando il brand nel lancio e nella gestione della promozione dedicata al Black Friday sul suo nuovo sito e-commerce sviluppato da noi di Up&Up. Infine, abbiamo promosso gli sconti nei negozi fisici e online dei nostri Clienti anche sui social creando post su Facebook per ALEAH, Aumai Market, Body&Co, Calzitaly con contenuti in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco), CI.Zero, Knit Knit, Post Scriptum Jewels, RelaxSan Shop in 2 lingue (italiano e inglese), Syrio con comunicazioni personalizzate per le diverse promozioni del venerdì e del lunedì. L’Ufficio Stampa della nostra Agenzia di Comunicazione a Brescia, poi, ha accompagnato anche CAD Italia nel suo primo Black Friday veicolando tramite una news sul sito di Forni David e un leaflet personalizzato da inviare via e-mail.

Come sono andati, allora, questi due giorni di sconti folli?

Sulla nostra pagina Facebook ve l’abbiamo raccontato a modo nostro con un breve video.

 

Ma parliamo di Risultati…

Ecco qualche numero e un resoconto dei nostri Black Friday e Cyber Monday:

  • Gli e-commerce dei nostri clienti che hanno proposto sconti e promozioni hanno venduto in un solo weekend quanto normalmente vendono in un mese.
  • Il record è di 17 ordini in un minuto.
  • Il carrello medio è stato più alto del solito dell’11,3%.
  • Gli invii delle DEM sono stati in totale 96.185 con una buona percentuale di lettura ma anche di clic.
  • Le campagne Facebook hanno permesso di raggiungere 108.949 persone.

E il tuo weekend di promozioni come è andato? Se i risultati che hai raggiunto non hanno soddisfatto le tue aspettative e vuoi ottenere di più dal tuo sito e-commerce o dai tuoi canali social, contattaci subito! Ti proporremo il progetto orientato al risultato su misura per te. Cosa aspetti? Scrivici le tue esigenze!