Home / Progetti / Black Friday e Cyber Monday: i nostri Risultati

Black Friday e Cyber Monday: i nostri Risultati

Data:
29 Novembre 2017
/
Categoria:

Per un’agenzia di comunicazione come la nostra che gestisce e-commerce per svariati clienti, il Black Friday e il Cyber Monday sono due giorni intensi che richiedono la giusta preparazione e la pianificazione di attività mirate di Web Marketing e Social Media Marketing.
Noi di Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia, abbiamo lavorato in modo preciso e professionale, supportando – durante lo scorso mese – i nostri clienti nella pianificazione di attività mirate e in grado di portare risultati misurabili. Un lavoro trasversale e sinergico questo che ha visto il coinvolgimento non solo degli Account Executive nel confronto diretto con il cliente, ma anche del Reparto Creativo per la preparazione dei contenuti grafici e testuali, del team Web Marketing per la gestione delle campagne promozionali, dello staff Social per la comunicazione dedicata.
Nel dettaglio, per questi Black Friday e Cyber Monday abbiamo inviato 15 campagne DEM per Syrio, L4K3, CI.Zero, e RelaxSan, con invii separati e codici coupon personalizzati per il venerdì e il lunedì. Inoltre, per RelaxSan abbiamo inoltrato messaggi promozionali in 3 lingue (italiano, inglese e francese) per raggiungere e coinvolgere a livello internazionale tutti i clienti dello shop online. Con l’intento di dare massima visibilità a ogni iniziativa promozionale dei nostri clienti, su ciascuno degli shop online che gestiamo abbiamo caricato e implementato slide, banner e pop-up dedicati. In particolare, abbiamo ideato e creato una slide dedicata per ALEAH, supportando il brand nel lancio e nella gestione della promozione dedicata al Black Friday sul suo nuovo sito e-commerce sviluppato da noi di Up&Up. Infine, abbiamo promosso gli sconti nei negozi fisici e online dei nostri Clienti anche sui social creando post su Facebook per ALEAH, Aumai Market, Body&Co, Calzitaly con contenuti in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco), CI.Zero, Knit Knit, Post Scriptum Jewels, RelaxSan Shop in 2 lingue (italiano e inglese), Syrio con comunicazioni personalizzate per le diverse promozioni del venerdì e del lunedì. L’Ufficio Stampa della nostra Agenzia di Comunicazione a Brescia, poi, ha accompagnato anche CAD Italia nel suo primo Black Friday veicolando tramite una news sul sito di Forni David e un leaflet personalizzato da inviare via e-mail.

Come sono andati, allora, questi due giorni di sconti folli?

Sulla nostra pagina Facebook ve l’abbiamo raccontato a modo nostro con un breve video.

 

Ma parliamo di Risultati…

Ecco qualche numero e un resoconto dei nostri Black Friday e Cyber Monday:

  • Gli e-commerce dei nostri clienti che hanno proposto sconti e promozioni hanno venduto in un solo weekend quanto normalmente vendono in un mese.
  • Il record è di 17 ordini in un minuto.
  • Il carrello medio è stato più alto del solito dell’11,3%.
  • Gli invii delle DEM sono stati in totale 96.185 con una buona percentuale di lettura ma anche di clic.
  • Le campagne Facebook hanno permesso di raggiungere 108.949 persone.

E il tuo weekend di promozioni come è andato? Se i risultati che hai raggiunto non hanno soddisfatto le tue aspettative e vuoi ottenere di più dal tuo sito e-commerce o dai tuoi canali social, contattaci subito! Ti proporremo il progetto orientato al risultato su misura per te. Cosa aspetti? Scrivici le tue esigenze!

Leggi Anche

Un Nuovo Progetto All’Insegna Della Qualità Italiana Per Up&Up: Ecco GRIZZLY.

Scopri cosa stiamo realizzando per l’Azienda bergamasca specializzata nella produzione di Macchine per la Pulizia Industriale.

La Nuova Immagine di Dolciaria Cidneo: il nostro Progetto di Rebranding.

Nuovo Logo e due Cataloghi dedicati: scopri di più nell’articolo.

Torna Padenghe Verde con Up&Up.

Scopri le attività gestite dall’Agenzia del Risultato!

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!