Home / Approfondimenti / Bando Export 4.0: Contributi Per Chi Vende Online All’Estero

Bando Export 4.0: Contributi Per Chi Vende Online All’Estero

Data:
5 aprile 2018
/
Categoria:

Regione Lombardia ha pubblicato un nuovo bando e-commerce dedicato alle aziende che intendono sviluppare un e-shop per la vendita online dei propri prodotti o servizi sui mercati esteri.

Hai intenzione di creare un sito e-commerce per vendere all’estero? Il Bando Export 4.0 è un’ottima opportunità per te!

Scopri insieme a noi di cosa si tratta, a chi è dedicato e come presentare la domanda di adesione al bando per sviluppo e-commerce.

 

Bando Export 4.0: di cosa si tratta?

È un contributo a fondo perduto per e-commerce sviluppati per la vendita di prodotti o servizi all’estero sia B2C che B2B. L’agevolazione prevede:

  • Spesa minima di 6.000€
  • Contributo al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 6.000€ su una spesa ≥ 12.000€

 

05Aprile-Schema-BLOGCome si partecipa?

Per partecipare al Bando Export 4.0 per lo sviluppo di e-commerce è necessario:

  • Richiedere un preventivo a Up&Up per un progetto e-commerce all’estero entro il 30/04/18.
  • Inviare la domanda a partire dalle ore 14.30 del 23/04/18 entro e non oltre le ore 12.00 del 18/05/18.

Seguirà una fase di verifica del possesso dei requisiti formali e della qualità tecnica del progetto presentato e l’approvazione degli esiti di valutazione (entro 90 giorni dalla presentazione della domanda).

Le attività preventivate dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2018.

 

Quali sono i requisiti per partecipare a questo bando per commercio digitale?

Possono presentare la domanda di adesione al bando e-commerce le aziende che possiedono uno dei seguenti codici ATECO:

Tutta la Sezione C – Attività Manifatturiere

Tutta la Sezione F – Costruzioni

J 62 – Produzione di Software, Consulenza Informatica e attività connesse

J 63 – Attività dei Servizi d’Informazione e altri servizi informatici

K 64 – Attività dei Servizi Finanziari (escluse le assicurazioni e i fondi pensione)

K 65 – Assicurazioni, Riassicurazioni e Fondi Pensione (escluse le assicurazioni sociali obbligatorie)

K 66 – Attività Ausiliarie dei Servizi Finanziari e delle Attività Assicurative

M 69 – Attività Legali e Contabilità

M 70 – Attività di Direzione Aziendale e di Consulenza Gestionale

M 71 – Attività degli Studi di Architettura e d’Ingegneria; Collaudi e Analisi Tecniche

M 72 – Ricerca Scientifica e Sviluppo

M 73 – Pubblicità e Ricerche di Mercato

M 74 – Altre Attività Professionali, Scientifiche e Tecniche

 

Quali spese sono ammesse al contributo?

Sono ammesse al contributo le spese sostenute a partire dal 23/04/2018 che riguardano:

  • Analisi di fattibilità del progetto;
  • Organizzazione di interventi specifici di formazione del personale;
  • Realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale export digitale;
  • Sostegno al posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali prescelti verso i mercati esteri selezionati;
  • Automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web;
  • Raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi CRM;
  • Protezione e/o registrazione dei marchi e/o degli articoli compresi nel portafoglio prodotti nei mercati esteri di destinazione prescelti;
  • Accesso ai servizi di vendita online sui canali prescelti.

 

Hai altre domande sui finanziamenti online della Regione Lombardia a favore del commercio digitale?

Sei interessato a sviluppare un sito e-commerce per vendere all’estero e vuoi approfittare di questo contributo a fondo perduto?

Richiedici subito un preventivo per il tuo e-commerce.

Leggi Anche

Recensioni Online: Quanto Contano e Perché Devi Sfruttarle Per La Tua Strategia Web.

Scopri come sfruttare al meglio le potenzialità delle Recensioni Online dei tuoi clienti.

Aumentano Le Ricerche Conversazionali: Come Cambiare La Tua Strategia Search.

Gli utenti hanno delle domande: sta alla tua azienda rispondergli. Scopri come.

Google Discover: Ecco Il Nuovo Feed Di Google.

Scopri come cambia Google Feed.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!