Home / Progetti / Artigianalità e Digitale: Il Progetto Di Up&Up Per Atelier
12aprile-blog

Artigianalità e Digitale: Il Progetto Di Up&Up Per Atelier

Data:
12 aprile 2018
/
Categoria:

Atelier è una piccola realtà artigianale attiva dal 1978 e dedicata alla progettazione e alla realizzazione di cornici, passepartout e specchiere su misura e alla vendita di dipinti, grafiche e opere d’arte moderna. Attiva sul mercato da oltre 30 anni, l’azienda ha deciso di sviluppare un progetto digitale affidandosi a Up&Up per lo sviluppo di un nuovo e-commerce dedicato alla vendita online dei suoi prodotti.

Il team dell’agenzia del risultato di Brescia ha strutturato per Atelier un progetto di comunicazione completo attualmente in fase di work in progress. Up&Up, infatti, è al lavoro per la creazione del nuovo e-commerce di Atelier, un sito articolato e ricco di contenuti ma al tempo stesso di facile navigazione da parte dell’utente. Nel dettaglio, la web agency di Bedizzole ha curato attività di web design, ideando una piattaforma usabile e chiara nell’esposizione dei contenuti e nella presentazione dei prodotti in vendita.

In base al progetto di Up&Up, lo shop online avrà un’homepage capace di presentare a colpo d’occhio i principali prodotti realizzati e venduti dall’azienda e di offrire anche una panoramica dell’azienda stessa, dei suoi servizi e delle ultime novità pubblicate sul blog. Sulla piattaforma e-commerce l’utente potrà navigare per categorie di prodotto, visionando gli articoli standard che, una volta acquistati, verranno realizzati appositamente per lui dagli artigiani di Atelier; inoltre, l’utente avrà la possibilità di creare un articolo personalizzato e unico in base alle sue specifiche esigenze utilizzando il configuratore sviluppato da Up&Up. Chi vorrà approfondire la storia dell’azienda e scoprire nel dettaglio i suoi servizi, poi, potrà consultare la pagina di presentazione “Chi Siamo” oppure leggere le ultime novità sul blog dedicato.

Oltre alla parte grafica e di web design, il team di Up&Up ha preparato per il sito e-commerce di Atelier – attraverso una specifica attività di SEO web writingcontenuti testuali funzionali tanto per l’utente quanto per il motore di ricerca.

Il nuovo e-commerce di cornici, passepartout e specchiere sarà ospitato sui Server Google che gli permetteranno di ottenere prestazioni ottimali e di essere sempre attivo, offrendo ai propri utenti un’user experience di qualità. Il team di Up&Up offrirà allo staff di Atelier anche un servizio di formazione e supporto per il corretto utilizzo e la gestione autonoma dell’e-shop.

La piattaforma sarà presto disponibile e, in vista della sua messa online, il team web marketing certificato Google di Up&Up attuerà specifici interventi SEO, ottimizzandola così da garantirne un corretto posizionamento su Google. Nel frattempo, inoltre, il team Social Media Marketing dell’agenzia di comunicazione di Brescia si sta occupando della comunicazione e della promozione su Facebook di Atelier. Obiettivi di tali attività sono incrementare la Brand Awareness, far conoscere i prodotti e i servizi di Atelier e ampliare la fan base e quindi i potenziali clienti dell’azienda.

Il team social dell’agenzia di comunicazione di Brescia sta gestendo anche attività di Facebook Advertising attivando in particolare:

  • Una Campagna di Acquisizione Like che ha favorito un aumento dei fan e al tempo stesso dei Mi Piace ai post con costi per risultato minimi.
  • Una Campagna di Interazione Post che ha permesso di raggiungere complessivamente 32.981 persone e ha generato 5.793 interazioni, favorendo in modo efficace l’engagement.

Completano il progetto attività attualmente in programma e che partiranno non appena lo shop online sarà operativo, come le campagne Google AdWords a supporto della promozione dei prodotti e le newsletter dedicate.

 

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime novità e sui progetti di Up&Up!