Home / Servizi google / G Suite
SERVIZI GOOGLE
Servizi Google
Google al servizio del tuo business per essere UP sul web.

G Suite

Google propone una suite di prodotti e servizi appositamente progettata per ottimizzare il lavoro delle aziende di qualsiasi dimensione. Basato interamente sulla cloud Google – affidabile e garantita dal colosso del web – G Suite è un pacchetto di strumenti integrati che sostituisce il vecchio Google Apps For Work e permette a ogni azienda di comunicare, archiviare, collaborare e gestire.

In qualità di agenzia Google Partner certificata, Up&Up propone in esclusiva il servizio G Suite, offrendo la possibilità di utilizzare strumenti Google altamente efficaci e innovativi. Il team dell’agenzia di comunicazione Up&Up gestisce la configurazione, la personalizzazione, l’implementazione e la gestione della transizione a G Suite. Inoltre Up&Up offre formazione, gestione dei dati e supporto continuativo.

Il pacchetto offerto da Google comprende:

Gmail for Work

Un’email professionale personalizzata con il dominio aziendale. A disposizione di chi sceglie G Suite, uno spazio di archiviazione aggiuntivo rispetto al pacchetto consumer (30GB) e la possibilità di creare tutte le mailing list di gruppo necessarie all’azienda. Attraverso Hangouts è possibile gestire chat, fare telefonate e partecipare a videoconferenze (fino a 15 partecipanti). L’integrazione con Calendar permette poi di ottimizzare efficacemente la produttività e l’organizzazione degli appuntamenti/eventi.

Per la protezione dei dati aziendali, Gmail for Work garantisce misure di sicurezza leader del settore, protezione anti-spam e backup automatici.

Google Drive

Con uno spazio di archiviazione online a partire da 30GB disponibile per tutti gli utenti, Google Drive è lo strumento progettato da Google per l’archiviazione sicura, la sincronizzazione e la condivisione di file. Drive permette inoltre di visualizzare online i file in oltre 40 formati – tra cui video, immagini, documenti, fogli di lavoro, PDF – senza la necessità di acquistare e installare alcun software. La ricerca dei file all’interno dell’archivio è powered by Google. Inoltre, Drive offre la possibilità di sincronizzare automaticamente i file con il computer e gestire in modo semplice e ottimizzato la condivisione dei file con altri utenti.

Documenti, Fogli e Presentazioni Google

G Suite mette a disposizione una serie di strumenti produttivi per creare differenti tipologie di file tra cui documenti di testo, fogli di lavoro e presentazioni. Gli utenti hanno la possibilità di collaborare in tempo reale, visualizzando e modificando anche contemporaneamente i file. Inoltre possono creare contenuti anche senza connessione, sincronizzandoli poi, in un secondo memento, quando il dispositivo si riconnette a internet.

Console di amministrazione e Vault

Configurazione, massima sicurezza e controllo, gestione ottimizzata con l’amministrazione centralizzata. Grazie alla Console di amministrazione è possibile aggiungere e rimuovere account utenti, gestire i dispositivi mobili collegati, configurare i gruppi e aggiungere opzioni di sicurezza. Sono disponibili, inoltre, strumenti avanzati di reporting e analisi per monitorare l’utilizzo di G Suite dai collaboratori dell’azienda. Le informazioni più importanti, anche da un punto di vista legale, e i dati Gmail degli utenti possono essere archiviati oltre i periodi standard di conservazione con Vault.

G Suite è efficace in quanto:

  • Offre la massima convenienza: non necessita dell’installazione di alcun software.
  • Migliora la produttività: fornisce tutti gli strumenti utili per lavorare ovunque su computer, tablet o smartphone.

Supporta il business aziendale: favorisce il raggiungimento degli obiettivi e permette di ottenere risultati in modo efficace.

scopri-la-formula