WD Lifestyle

Oggetti originali e ricchi di stile per tutta la casa

Stile, praticità e innovazione per la casa e il tempo libero

WD Lifestyle è un marchio italiano di utensili da cucina, oggetti per la casa e il tempo libero. Tutti gli articoli WD lifestyle sono concepiti per essere un mix tra stile e praticità, progettati da designers dalla mentalità innovativa e cosmopolita, sempre attenti alle nuove tendenze sia in termini di design che di materiali.

Fino a questo momento il loro principale interlocutore è stato l’agente o il negozio di arredamento e complementi d’arredo. Per la prima volta stanno guardando in modo strutturato alla possibilità di aprirsi verso una nuova fetta di mercato per raggiungere l’interlocutore finale attraverso la piattaforma e-commerce.

Il nostro efficace percorso di miglioramento per l'e-commerce

Siamo partiti dall’analisi UX per apportare le ottimizzazioni al sito web e migliorare il customer journey dell’utente finale, agevolando il percorso di acquisto e l’usabilità dell’e-commerce. Abbiamo sviluppato una strategia di ADV che presidiasse i due canali principali Meta e Google attivando una campagna lead con il 10% di sconto per aumentare il database di contatti e fidelizzare il cliente con promozioni ad hoc. Le attività di Advertising sono cominciate ad ottobre 2023 e abbiamo sviluppato una strategia promozionale che potesse incrementare le vendite durante i principali peak: Black Friday e Natale.

"Non venderai mai nulla se non sai raccontare nulla"

– Elizabeth Comstock

I RISULTATI IN CIFRE

Grazie a tutte le attività svolte dal team di Up&Up, questi i risultati raggiunti prendendo in considerazione il periodo ottobre-dicembre 2023:

+ 0 %
Fatturato
+ 0 %
Carrello medio
+ 0 %
Transazioni
+ 0 %
CR