Gafitex è un’azienda storica del distretto industriale dell’alto Mantovano, territorio con una forte vocazione produttiva. In origine l’azienda era un vero e proprio laboratorio tessile, oggi è una realtà innovativa ed evoluta, che ha saputo investire nella ricerca e nell’innovazione. Il primo marchio registrato da Gafitex è stato Texenergy dal quale è stata poi sviluppata una gamma di prodotti completa per l’elettromagnetoterapia, la terapia del dolore con metodi naturali che sfruttano le microcorrenti magnetiche e che dispongono della certificazione come presidio medico.
A partire dal 2002 Gafitex decide di intraprendere un nuovo percorso impegnandosi nella ricerca e sviluppo di un nuovo tessuto. Un filato altamente tecnologico e innovativo, realizzato in fibre di silicio, rame e zinco. Dopo anni di ricerca, studi, brevetti, certificazione e collaborazioni, nasce SPIKE. Un tessuto altamente performante, morbido a contatto con la pelle che sfrutta le più innovative ricerche mediche per la cura del dolore, dell’edema e delle infiammazioni croniche o acute con metodi naturali.
Il cliente si è affidato a noi per la realizzazione di un nuovo sito che riuscisse a valorizzare la tecnologia proprietaria attraverso uno storytelling ben studiato, incrementando così le performance del sito e la notorietà del brand.
Gafitex è un’azienda storica del distretto industriale dell’alto Mantovano, territorio con una forte vocazione produttiva. In origine l’azienda era un vero e proprio laboratorio tessile, oggi è una realtà innovativa ed evoluta, che ha saputo investire nella ricerca e nell’innovazione.
A partire dal 2002 Gafitex decide di intraprendere un nuovo percorso impegnandosi nella ricerca e sviluppo di un nuovo tessuto. Un filato altamente tecnologico e innovativo, realizzato in fibre di silicio, rame e zinco. Dopo anni di ricerca, studi, brevetti, certificazione e collaborazioni, nasce SPIKE. Un tessuto altamente performante, morbido a contatto con la pelle che sfrutta le più innovative ricerche mediche per la cura del dolore, dell’edema e delle infiammazioni croniche o acute con metodi naturali.
Il cliente si è affidato a noi per la realizzazione di un nuovo sito che riuscisse a valorizzare la tecnologia proprietaria attraverso uno storytelling ben studiato, incrementando così le performance del sito e la notorietà del brand.
Per prima cosa abbiamo svolto un’analisi di mercato e dei competitor per identificare il posizionamento del brand attuale e futuro sia sul mercato IT che DE. Una volta definito il posizionamento e le azioni strategiche. L’obiettivo principale è stato lo svecchiamento del brand e una maggiore valorizzazione della tecnologia, precedentemente poco comunicata.
A settembre 2022 è stato portato online il nuovo sito con nuova interfaccia grafica su 3 viste IT-EN-DE, con attività a performance svolte su IT e DE. Attualmente abbiamo in gestione le attività di promozione, email automation, posizionamento e social content ed è in pianificazione uno shooting fotografico per settembre.
Come anticipato, il sito IT-EN-DE è andato online a settembre 2022.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv