LEMI

Attrezzature per centri estetici e Spa innovative

Generazione di lead qualificati per centri estetici e Spa

Dal 1989 LEMI produce lettini, poltrone e cabine multifunzione per il settore Beauty & Spa. Grazie all’intensa attività di ricerca e sviluppo e alla continua ricerca di nuovi paradigmi industriali, l’azienda è diventata uno dei principali attori della scena internazionale.

Quando il cliente si è rivolto a noi, presentava un sito vetrina con poche attività di awareness non strutturate. La richiesta è stata chiara e ambiziosa: la necessità di generare una quantità considerevole di lead qualificati e in target, pronti per essere sviluppati dal team commerciale, e che fossero di maggior qualità. Una sfida ancor più complessa dato che il target di riferimento è ampio e internazionale, comprendendo Spa, hotel con spa e centri estetici in tutto il mondo.

Il piano di azione del team di Up&Up è stato quello di rifare il sito e attivare delle attività di lead generation per aumentare le richieste preventivo. L’offerta accettata dal cliente è stata un contratto a variabile, ovvero la nostra Formula del Risultato che in questo caso consiste nel pagamento di ogni richiesta di preventivo ricevuta dal cliente.

Dal 1989 LEMI produce lettini, poltrone e cabine multifunzione per il settore Beauty & Spa. Grazie all’intensa attività di ricerca e sviluppo e alla continua ricerca di nuovi paradigmi industriali, l’azienda è diventata uno dei principali attori della scena internazionale. 

Quando il cliente si è rivolto a noi, presentava un sito vetrina con poche attività di awareness non strutturate. La richiesta è stata chiara e ambiziosa: la necessità di generare una quantità considerevole di lead qualificati e in target, pronti per essere sviluppati dal team commerciale, e che fossero di maggior qualità. Una sfida ancor più complessa dato che il target di riferimento è ampio e internazionale, comprendendo Spa, hotel con spa e centri estetici in tutto il mondo.

Il piano di azione del team di Up&Up è stato quello di rifare il sito e attivare delle attività di lead generation per aumentare le richieste preventivo. L’offerta accettata dal cliente è stata un contratto a variabile, ovvero la nostra Formula del Risultato che in questo caso consiste nel pagamento di ogni richiesta di preventivo ricevuta dal cliente.

Un percorso di successo: restyling del sito e strategie di lead generation.

Per riuscire a raggiungere gli obiettivi richiesti ci siamo impegnati nel restyling del sito web e curato tutta l’attività SEO, in particolare:

Oltre al sito ci siamo occupati di tutte le attività di marketing, partendo sempre dalle strategie fino alla messa a terra vera e propria delle attività. Abbiamo lanciato una serie di iniziative mirate per la generazione di lead. Le campagne di lead generation, con obiettivo di far arrivare al cliente richieste di preventivo in target, sono state strutturate in modo da agire sia sulla quantità di traffico in entrata nel sito, sia sul tasso di conversione del traffico generato.

Fonte dati keywords e traffico rilevati dalla piattaforma Semrush.

"Tattica senza strategia è la confusione prima della sconfitta."

– Sun Tzu, filosofo cinese

I RISULTATI IN CIFRE

Grazie a tutte le attività svolte dal team di Up&Up, questi i risultati raggiunti dalla messa online del sito:

+ 0 %
Traffico al sito
+ 0 %
Nuovi utenti
+ 0 %
Keywords
+ 0 %
Richiesta preventivi