Fiorini Shop

Calzature esclusive e alla moda

Dal 1979, Fiorini Shop propone ai propri clienti le migliori collezioni di calzature e accessori moda, ricercando continuamente i modelli più all’avanguardia e gli stilisti più esclusivi. Il principale punto di forza dell’azienda, infatti, è l’accurata selezione di brand di nicchia, che si distinguono sia per l’elevata qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati che per l’artigianalità del processo produttivo

Oltre al negozio fisico, Fiorini ha ampliato il proprio servizio creando un e-commerce che consentisse agli utenti di visionare e acquistare le collezioni proposte direttamente online. 

Il cliente si è rivolto a noi proprio per lo sviluppo della piattaforma e-commerce e, successivamente, per aumentare le performance del sito raggiungendo un nuovo pubblico. Inizialmente, infatti, gli utenti del sito erano principalmente gli stessi clienti del negozio fisico.

L’approccio strategico per lanciare il nuovo e-commerce

Il punto di partenza è stata l’analisi strategica che ci ha consentito di definire con chiarezza gli obiettivi e le principali azioni di digital marketing da intraprendere. Dopodiché abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma e-commerce, che viene aggiornata costantemente, visto l’assortimento prettamente stagionale.

"L'e-commerce non è la ciliegina sulla torta, è la nuova torta"

– jean paul ago – ceo l’oreal

Da quando il sito è stato lanciato online a maggio 2021, le conversioni mensili sono aumentate da 32 a 114. Da settembre 2021 a ottobre 2021, a parità di budget investito, i risultati complessivi su tutti i canali sono stati estremamente positivi.

I RISULTATI IN CIFRE

Grazie alla nostra strategia di digital marketing, nel primo mese di lancio abbiamo raggiunto i seguenti risultati online:

+ 0 %
Tasso di conversione e-shop
+ 0 %
Tasso di conversione Paid
+ 0 %
Transazioni
+ 0 %
Transazioni da ADV
+ 0 %
Entrate complessive
+ 0 %
Entrate da ADV