Dal 1979, Fiorini Shop propone ai propri clienti le migliori collezioni di calzature e accessori moda, ricercando continuamente i modelli più all’avanguardia e gli stilisti più esclusivi. Il principale punto di forza dell’azienda, infatti, è l’accurata selezione di brand di nicchia, che si distinguono sia per l’elevata qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati che per l’artigianalità del processo produttivo.
Oltre al negozio fisico, Fiorini ha ampliato il proprio servizio creando un e-commerce che consentisse agli utenti di visionare e acquistare le collezioni proposte direttamente online.
Il cliente si è rivolto a noi proprio per lo sviluppo della piattaforma e-commerce e, successivamente, per aumentare le performance del sito raggiungendo un nuovo pubblico. Inizialmente, infatti, gli utenti del sito erano principalmente gli stessi clienti del negozio fisico.
Il punto di partenza è stata l’analisi strategica che ci ha consentito di definire con chiarezza gli obiettivi e le principali azioni di digital marketing da intraprendere. Dopodiché abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma e-commerce, che viene aggiornata costantemente, visto l’assortimento prettamente stagionale.
– jean paul ago – ceo l’oreal
Da quando il sito è stato lanciato online a maggio 2021, le conversioni mensili sono aumentate da 32 a 114. Da settembre 2021 a ottobre 2021, a parità di budget investito, i risultati complessivi su tutti i canali sono stati estremamente positivi.
Grazie alla nostra strategia di digital marketing, nel primo mese di lancio abbiamo raggiunto i seguenti risultati online:
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Nuzo Srl – C.F./P.I. 04335740983 | R.I. Brescia CS Euro 200.000,00 i.v.