Essay Group

Il mondo della saldatura incontra la creatività

Idee senza confini

La materia plastica “plasmata” per realizzare soluzioni innovative.

Essay Group è nata nel 2011 dall’esperienza imprenditoriale del fondatore Giuseppe, esperto nella saldatura ad alta frequenza, nella termoformatura e nella saldatura continua su rotolo. L’azienda si è specializzata nel “plasmare” la materia plastica per dare vita a prodotti originali e innovativi, anche completamente personalizzati (packaging creativi, gadget aziendali, astucci brandizzati, materassi ad acqua, prototipi, ecc…). Oggi Essay Group è una realtà consolidata e dinamica, attiva in diversi settori: dal medicale, all’estetica, dalla moda all’arredamento.

Al momento dell’incontro, l’obiettivo di Essay Group era di realizzare un nuovo sito web istituzionale per presentare il brand, le tipologie di prodotto che possono essere create e raccogliere contatti in target dal web.

Lun progetto dal carattere accattivante

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo realizzato un sito web dalla grafica accattivante e innovativa, ideale per rappresentare al meglio l’originalità dell’azienda oggi diretta da Alice e Luca, giovani imprenditori con le idee chiare e grandi obiettivi da raggiungere. A completamento della comunicazione, un copy chiaro e “fresco” per evidenziare mission e valori di Essay Group fin dalla prima lettura. Il sito è stato pubblicato a Febbraio 2021.

"L’efficacia di un progetto di comunicazione strategico e creativo "

“In Up&Up abbiamo trovato un team di persone professionali, competenti e soprattutto curiose ed entusiaste. Sono riusciti a capire le nostre esigenze e a tradurle nella nuova presenza web che cercavamo. Tradurre la nostra azienda in parole non è mai stato semplice, ma con il loro aiuto siamo riusciti a trovare le giuste parole e soprattutto a trasmettere la nostra essenza e le nostre capacità. Siamo molto contenti di questa collaborazione che è solo all’inizio!”

Luca Pretto, Titolare e Responsabile Commerciale, &
Alice Pretto, Titolare e Responsabile amministrazione