Endless

Collant creati consapevolmente per amare il pianeta

Endless: il progetto eco-friendly di Diamantea

Endless, un progetto dell’azienda Diamantea, operante nel settore tessile della calzetteria per donna, vuole imporsi sul mercato per diventare uno dei punti di riferimento per l’acquisto di collant realizzati con filati rigenerati e promuovere una politica di produzione e processo ecosostenibile.

L’azienda si pone l’obiettivo di causare il minor impatto possibile durante l’intero ciclo di produzione dall’approvvigionamento al confezionamento. Per questo motivo, tutte le confezioni sono realizzate in cartone riciclato mentre i sacchetti di spedizione sono prodotti con materiale biodegradabile o plastica riciclata. Allo stesso tempo per garantire un effetto sostenibile ottimale è necessario che tutti gli imballaggi siano smaltiti correttamente. A tale scopo su ogni confezione troverai tutte le indicazioni sui materiali utilizzati e su come dovranno essere smaltiti.

Il cliente si è rivolto a noi esplicitando l’esigenza di sviluppare un progetto a suo marchio, tenendo conto delle ultime tendenze green del mercato. Fino a quel momento, la loro attività era focalizzata solo sul lavoro per conto terzi, e proprio per questo è nata la volontà di creare qualcosa di unico e soprattutto che fosse sostenibile.

Dall’analisi iniziale alla creazione del brand green e sostenibile.

Per poter creare da zero il brand, siamo partiti analizzando il mercato e studiato le esigenze del target di riferimento.

Abbiamo quindi analizzato i competitors, creato il concept del brand, il nome e il payoff, abbiamo organizzato lo shooting brand, selezionando location e modelle in linea con il concetto della sostenibilità.

"IL mondo è un bel posto e per esso vale la pena lottare."

– ERNEST HEMINGWAY

Successivamente abbiamo progettato e sviluppato l’ecommerce, dapprima in italiano e poi nelle lingue tedesco, inglese e francese. Questo perché il progetto vuole rivolgersi al mercato internazionale, in quanto dall’analisi fatta si è riscontrato un maggior interesse all’estero verso il green.

Oltre al sito ci siamo occupati di tutte le attività di marketing, partendo sempre dalle strategie fino alla messa a terra vera e propria delle attività come le campagne google e social per portare traffico e conversioni al sito. Ad oggi stiamo lavorando per aprire anche il canale Amazon.

I RISULTATI IN CIFRE

Il sito IT è andato online a febbraio 2022. E nell’arco di pochi mesi, si può già notare una crescita in termini di nuovi utenti ed entrate.

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