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Azienda con una lunga storia che risale al 1968, si specializza nella commercializzazione di pezzi e componenti destinati all’industria della fluidodinamica e della meccanica.
Con oltre cinquant’anni di storia e una gestione a conduzione familiare, Promatec concentra il suo core business verso la costante attenzione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni sempre nuove per i propri clienti. Oltre alla nostra vasta gamma di prodotti di cui sono rivenditori autorizzati dei principali marchi del settore, offrono anche un servizio di consulenza e di affiancamento del cliente in fase di studio, progettazione, montaggio e test.
Il cliente si è trovato di fronte a una doppia sfida: la necessità di rinnovare un sito web datato e incompleto. Le due principali esigenze emerse:
1 – Creare un sito B2B completo con cataloghi dettagliati dei brand da loro distribuiti. L’obiettivo era fornire agli utenti una consultazione agevole e una fruibilità ottimale di tali cataloghi.
2 – Implementare una sezione di e-commerce, pur tenendo conto del fatto che avrebbero dovuto inizialmente presentare solo una piccola selezione dei loro oltre 10.000 prodotti disponibili. Questa parte del sito sarebbe stata dedicata all’acquisto diretto da parte dei clienti. Questa sfida è stata ancor più impegnativa dato che il settore in cui operavano era ancora agli albori della vendita online.
Con oltre cinquant’anni di storia e una gestione a conduzione familiare, Promatec concentra il suo core business verso la costante attenzione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni sempre nuove per i propri clienti. Oltre alla nostra vasta gamma di prodotti di cui sono rivenditori autorizzati dei principali marchi del settore, offrono anche un servizio di consulenza e di affiancamento del cliente in fase di studio, progettazione, montaggio e test.
Il cliente si è trovato di fronte a una doppia sfida: la necessità di rinnovare un sito web datato e incompleto. Le due principali esigenze emerse:
1 – Creare un sito B2B completo con cataloghi dettagliati dei brand da loro distribuiti. L’obiettivo era fornire agli utenti una consultazione agevole e una fruibilità ottimale di tali cataloghi.
2 – Implementare una sezione di e-commerce, pur tenendo conto del fatto che avrebbero dovuto inizialmente presentare solo una piccola selezione dei loro oltre 10.000 prodotti disponibili. Questa parte del sito sarebbe stata dedicata all’acquisto diretto da parte dei clienti. Questa sfida è stata ancor più impegnativa dato che il settore in cui operavano era ancora agli albori della vendita online.
Abbiamo realizzato un sito web, arricchito da una sapiente attività di SEO creando un’alberatura funzionale sia per clienti che hanno necessità di visionare cataloghi o servizi, che per clienti che desiderano acquistare direttamente. Il team content di Up&Up ha quindi cercato di trovare un equilibrio ottimale, progettando un percorso di navigazione parallelo che faciliti entrambe le esperienze utente. In particolare, nella sezione dedicata ai cataloghi, abbiamo fatto in modo che fosse evidente la disponibilità della nostra linea di prodotti online, quando applicabile.
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse.
Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse. Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
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